Infopoint smantellato a Lauria: insorge Cittadinanzattiva

Nonostante che ai tavoli sul Decoro Urbano, ma anche prima, avessimo esposto il nostro parere negativo allo smantellamento dell’INFOPOINT e avessimo fatto anche proposte per utilizzarlo per la funzione a cui era destinato , oggi abbiamo avuto ,ancora una volta, la prova ,se c’è ne fosse bisogno,che Lauria è il paese del segno matematico della SOTTRAZIONE (-).
Il fatto grave è che, spesso, accade sperperando denari pubblici e contraddicendo ogni dichiarata volontà di fare di Lauria un paese accogliente, turistico e attento alla qualità della vita garantendo Decoro,bellezza e servizi qualificati ai cittadini residenti e ai turisti.
Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini perché chi doveva non ha fatto la regolare manutenzione ordinaria al manufatto che,poi, ha reso, a detta dei tecnici, necessario oggi smantellarlo perché non più utilizzabile.
Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini perché a Lauria invece di usare il segno matematico dell'”ADDIZIONE” si continua,da anni, a SOTTRARRE .
Qualcuno ,crediamo,dovrà ora provvedere a creare un nuovo punto di informazione, così come si era deciso di fare nel recente passato.
Altri centri, come il nostro, hanno nel centro urbano  un punto di accoglienza,di orientamento e supporto per i cittadini e turisti.
Noi aspettiamo.
Cittadinanzattiva Lauria
(Piero Di Deco)

Articoli correlati

Cicloturistica Cotugno Diga il 16 marzo a Senise: un’avventura in bici tra natura e paesaggi mozzafiato

Tutto pronto a Senise per un’iniziativa che che promette una grande partecipazione di sportivi e turisti.  

Trecchina: conferenza sul dialetto gallo-italico ed il recupero delle origini e della identità culturale

Un secolo fa lo studioso tedesco Gerhard Rohlfs scopriva nel potentino tracce dell’idioma gallo-italico. Alla prima campagna di ricerca del 1925 – nel “quadrilatero” fra Potenza, Picerno,…

Cittadinanza Attiva di Lauria sui lavori al Muraccione e a Taverna bassa

In una nota diffusa sui social dal portavoce di Cittadinanza Attiva di Lauria Piero Di Deco, viene posta l’attenzione sui lavori tesi a mitigare il rischio franoso…

A 81anni dalla morte di Romolo Murri. Il ricordo di Peppino Molinari

Romolo Murri. A lui si deve il primo tentativo di dar vita ad un movimento di democratici cristiani con idee moderniste. Fu il precursore nel creare il…

Sezione Avis di Latronico, Nicolina Auletta: “Donare è un gesto d’amore”

Numeri importanti quelli che fa registrare la sez. Avis di Latronico (PZ) con i suoi 314 donatori e gli oltre 20 volontari. Torneremo a parlarne ancora. É…

Conversazione con Anna Conte sul suo “Riflessioni di una demente” (ed. MTS) 

Anna Conte, architetto, insegnante in pensione, bandiera dell’Associazione AS.MA.RA. Onlus guidata dalla instancabile Maria Pia Sozio, scrittrice per amore e perché, come lei stessa ha affermato, “la…