ll Comune di Latronico presenta il nuovo progetto per la raccolta differenziata

 Martedì 13 maggio alle ore 11, presso l’aula consiliare del Comune di Latronico, si terrà la presentazione pubblica del progetto di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, finanziato nell’ambito del PNRR – Misura M2C1.1.I.1.1, Linea d’intervento A.
Il progetto, realizzato in collaborazione con EGRIB e la società di ingegneria Imperia, prevede importanti innovazioni per rendere il sistema di raccolta più efficiente, moderno e sostenibile.
Tra le novità in arrivo:
•contenitori intelligenti per plastica, vetro, RAEE e altri materiali riciclabili;
•distributori automatici di kit per la raccolta differenziata;
•digitalizzazione del servizio e tracciabilità dei conferimenti;
•vantaggi concreti per i cittadini, che saranno premiati per i comportamenti virtuosi attraverso i nuovi impianti.
“Investiamo su innovazione e ambiente per offrire servizi migliori alla comunità – dichiara il Sindaco – e invitiamo tutti i cittadini a partecipare per conoscere le nuove opportunità che renderanno Latronico ancora più sostenibile”.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza

Articoli correlati

Chiorazzo (Bcc): “Crisi idrica. La Basilicata sia protagonista nella governance dell’acqua. Subito un Commissario per sbloccare le opere già finanziate”

trasmette di seguito ed in allegato il comunicato stampa del Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, con preghiera di diffusione, si ringrazia. COMUNICATO STAMPA…

Il Tesoro di San Giacomo a Lauria sarà dedicato a Papa Francesco

Nuova edizione del Tesoro di San Giacomo a Lauria. Un gruppo di ragazzi verranno guidati  e stimolati dall’illuminato prof. Raffaele Papaleo nei vicoli del centro storico di…

La Rinascita Volley Lagonegro è promossa in serie A2!

Il 4 maggio 2025 è la data che resterà impressa in modo indelebile nella storia del club presieduto da Nicola Carlomagno. Il trionfo arriva alle 19.24 di una fresca…

Presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Culturale Pro Loco “Il Portale” di Pignola

Si è svolta domenica 4 maggio 2025, presso la sede del Comune di Pignola alla presenza del Sindaco Antonio De Luca e del Parroco Don Antonio Laurita,…

Lagonegro, Concetta Iannibelli: “Pronti a discutere costruttivamente con la Maggioranza per il bene della città”

Si apre forse un varco nei difficilissimi rapporti tra Maggioranza e Minoranza del Consiglio Comunale di Lagonegro. La capogruppo Concetta Iannibelli, pur non indietreggiando su una serie…

Lauria: sarà cancellata la cittadinanza onoraria tributata nel 1924 a Benito Mussolini

Con molta probabilità, nelle prossime settimane verrà revocata la cittadinanza onoraria al duce. Pubblichiamo la lettera inviata dal Sindaco Pittella al Presidente del consiglio comunale di Lauria e…