Lauria: uno Sportello contro le violenze sulle donne dell’Area sud della Basilicata

E’ stato inaugurato a Lauria uno Sportello dedicato alle donne che subiscono violenza. Il progetto vede protagonista l’Ambito Socio-Assistenziale dell’Area sud della Basilicata in collaborazione con Differenza Donna. Il progetto Anita mette a disposizione delle donne un gruppo di esperti ogni mercoledi mattina (ore 10.00 – ore 15.00)  nella struttura della ex Comunità Montana  oggi sede del -Centro Montessori-. Gli esperti saranno sempre reperibili anche oltre il mercoledi al seguente numero di telefono: 342 6464848 . 

All’iniziativa hanno partecipato sindaci ed amministratori dell’area oltre alle strutture tecniche dei municipi dell’Area sud.

 

Intervista alla dottoressa Elisa Ercoli

 

Intervista alla dottoressa Katia Pafundi

 

Taglio del nastro e presentazione dello Sportello

 

L’iniziativa

 

 

Articoli correlati

Il Consiglio Comunale di Lauria ha revocato all’unanimità la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Il 30 giugno 2025 è stato celebrato un Consiglio Comunale molto atteso. Infatti è stata dibattuta la cittadinanza onoraria tributata a Benito Mussolini nel 1924. All’unanimità si…

Consiglio Comunale a Latronico

Il 27 giugno 2025 si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale nella sala dedicata a Sandro Pertini partigiano e presidente della Repubblica. Le immagini sono…

Lagonegro: bilancio positivo per i laboratori promossi da “Compagni di strada”

il 27 giugno scorso sono stati presentati nella sala consiliare di Lagonegro i risultati dei laboratori promossi dalla coop. “Compagni di strada” in collaborazione con un corposo…

Un libro fotografico per esaltare Nemoli

E’ stato presentato a Nemoli un ottimo lavoro fotografico teso a valorizzare il territorio. Il volume è il frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale  e il Gal…

L’ulivo ella speranza di Lucy e Orge Orta a Malerba di Lauria

Inaugurata a Piano Malerba di  Lauria la nuova opera di Lucy e Jorge Orta “Il Nido”. L’installazione fa riflettere sulle prospettive dell’umanità sotto attacco a causa di…

Un libro fotografico per scoprire il volto autentico di Nemoli

Carlomagno: « Un investimento per promuovere e divulgare il territorio » Venerdì 27 giugno, nella sala consiliare del Comune di Nemoli, è stato presentato il libro “Emozioni. Una terra…