Diritti umani: Lagonegro aderisce alla campagna “24 maggio – 50 mila sudari per Gaza”

Il Comune di Lagonegro ha aderito alla campagna “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”, la campagna di mobilitazione nazionale promossa da un gruppo di studiosi e personalità pubbliche per accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Gaza e nei territori palestinesi, chiedere la fine dei bombardamenti e l’accesso di generi alimentari e umanitari nella Striscia.
Per l’occasione, nella giornata di sabato 24 maggio, un lenzuolo bianco sarà esposto sulla facciata del Palazzo di Città a simboleggiare i sudari che avvolgono i corpi dei palestinesi uccisi dall’esercito israeliano e dalla fame nella Striscia di Gaza.
Intanto, a partire da questa sera e per una settimana la facciata del Palazzo di Città sarà illuminata di rosso, a significare il sangue che ogni giorno viene versato dalle vittime di civili di questa guerra ingiusta
– Si fermi l’orrore a Gaza! – dichiara il Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella -A Gaza si sta consumando una vera carneficina, a dispetto di qualsiasi barlume di umanità. Case distrutte, centinaia di morti e superstiti costretti alla fame dalla chiusura dei corridoi umanitari. È straziante vedere quelle persone, soprattutto bambini, chiedere aiuto mostrando tutta la loro disperazione.-

Articoli correlati

“Pathos-logico”: al via a Tortora il progetto per la prevenzione delle dipendenze nei giovani

È stato ufficialmente avviato Pathos-Logico, un progetto innovativo promosso dal Centro Accoglienza “L’Ulivo” Società Cooperativa Sociale, in collaborazione con C.R.E.A. Calabria APS, Oltre Società Cooperativa Sociale e…

Tito: “Il Comune non resterà a guardare l’abbandono del progetto Green Digital Hub”

A distanza di anni dalla candidatura proposta dal C.N.R. (appoggiata da numerosi patners pubblici e privati tra cui il Comune di Tito) – e successiva ammissione a…

Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e Reparto CC Biodiversità di Mongiana – collaborazione interistituzionale per la tutela e conservazione della biodiversità animale

Il capriolo torna a popolare i boschi del sentiero Faunistico di “Villa Vittoria”, sede del reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana, grazie ad una importantissima attività di collaborazione…

Sentieri e sviluppo sostenibile: il 23 maggio a Lagonegro un tavolo tecnico per il rilancio del territorio

Turismo lento, ambiente e comunità al centro dell’incontro promosso da Sirino Gravity. Un’occasione per unire visione strategica e partecipazione attiva. Un pomeriggio di confronto, visioni e progettualità…

Chiorazzo (Basilicata Casa Comune): “Rafforziamo veramente i legami con i lucani nel mondo, non solo in modo formale”

“La Giornata dei Lucani nel Mondo non può ridursi ad una celebrazione rituale. Deve diventare un’occasione concreta per riflettere e agire”. Così il Vice Presidente del Consiglio…

Sasso di Castalda, l’assessore Laurino: nuovi sentieri tra natura, tradizione e futuro, dove la sostenibilità è identità

Un cantiere sostenibile, che guarda al futuro senza dimenticare il passato. Nell’ambito di un intervento finanziato con fondi regionali per la realizzazione di nuovi sentieri escursionistici, il Comune…