L’Udc Basilicata grande protagonista alle elezioni comunali di  Matera e Bernalda

“A Matera, dopo ben 15 anni di assenza del nostro partito dalle competizioni elettorali comunali, siamo riusciti a presentare una nostra lista, Unione di Centro – Acito, a sostegno del candidato sindaco del CDX, Antonio Nicoletti. Abbiamo superato il 4% moltiplicando il risultato ottenuto alle elezioni regionali dell’anno scorso per ben sei volte. In pochi mesi siamo riusciti a mettere insieme una grande squadra guidata con competenza e concretezza da Saverio Acito e Lucia Gaudiano che hanno traghettato il partito verso questo ottimo risultato.

A Bernalda abbiamo sfiorato per poco la vittoria. La nostra candidata, Maria Rosaria Carbone, con 676 preferenze è risultata la prima degli eletti nella lista Bernalda – Metaponto a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Gallotta.

Siamo molto soddisfatti del grande lavoro che tutti i protagonisti hanno svolto per raggiungere questi risultati che hanno prodotto un ulteriore e importante radicamento del partito sull’intero territorio regionale. L’Unione di Centro sta crescendo giorno dopo giorno in Basilicata e in tutt’Italia. Siamo già pronti per le prossime sfide che ci attendono e che affronteremo con la stessa passione e determinazione di sempre.”

Udc Basilicata 

 

 

Articoli correlati

Ester Caimo consegna le deleghe al sindaco

Ho consegnato, con grande sofferenza, nelle mani del sindaco le deleghe assessorili conferitemi, così come annunciato nel Consiglio Comunale di ieri pomeriggio. In questi anni, ho garantito…

Lauria: il sindaco Pittella si dimette…ma non è detto

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco Pittella in merito alle vicende politiche amministrative di Lauria “Rassegno le mie dimissioni da sindaco di Lauria. La mancanza del numero…

In edicola il numero di agosto di Ecochannel

A breve sarà in distribuzione un nuovo numero (il 3) da collezionare del periodico Ecochannel. Tanti gli argomenti che saranno trattati. In evidenza alcune personalità importanti del…

Lauria: Mariano Laino punta sulla gastronomia

Mariano Laino è un vulcano di idee innovative e vincenti. In via Rocco Scotellaro a Lauria ha dato vita ad un centro che offre quotidianamente dei menù…

I lavori al cimitero  del rione Superiore di Lauria presentano criticità

Il geometra Raffaele Labanca a capo della protesta. “Meravigliati per il netto rifiuto  al dialogo su un tema così delicato”Il geometra Raffaele Labanca ha coinvolto un gruppo…

Primo mese di Cantiere 131. La politica che ascolta, costruisce e cammina con le persone

È passato un mese dall’avvio di Cantiere 131, il nostro progetto di ascolto, confronto e partecipazione attiva su e per i territori. In queste settimane siamo state…