L’Udc Basilicata grande protagonista alle elezioni comunali di  Matera e Bernalda

“A Matera, dopo ben 15 anni di assenza del nostro partito dalle competizioni elettorali comunali, siamo riusciti a presentare una nostra lista, Unione di Centro – Acito, a sostegno del candidato sindaco del CDX, Antonio Nicoletti. Abbiamo superato il 4% moltiplicando il risultato ottenuto alle elezioni regionali dell’anno scorso per ben sei volte. In pochi mesi siamo riusciti a mettere insieme una grande squadra guidata con competenza e concretezza da Saverio Acito e Lucia Gaudiano che hanno traghettato il partito verso questo ottimo risultato.

A Bernalda abbiamo sfiorato per poco la vittoria. La nostra candidata, Maria Rosaria Carbone, con 676 preferenze è risultata la prima degli eletti nella lista Bernalda – Metaponto a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Gallotta.

Siamo molto soddisfatti del grande lavoro che tutti i protagonisti hanno svolto per raggiungere questi risultati che hanno prodotto un ulteriore e importante radicamento del partito sull’intero territorio regionale. L’Unione di Centro sta crescendo giorno dopo giorno in Basilicata e in tutt’Italia. Siamo già pronti per le prossime sfide che ci attendono e che affronteremo con la stessa passione e determinazione di sempre.”

Udc Basilicata 

 

 

Articoli correlati

Rinascita Lagonegro, Andrea Pegoraro ancora biancorosso

Dopo il rinnovo di contratto a Stefano Armenante, arriva la seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale…

12° censimento “I luoghi del cuore”. Le punte di diamante della Basilicata

RISULTATI FINALI 12° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE” APPROFONDIMENTI SUI LUOGHI CON PIU’ DI 2.500 VOTI IN BASILICATA*     Castello di Lagopesole, Avigliano (PZ)– 28.792 voti…

I vincitori de “I Luoghi del cuore”

Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento  di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e valorizzazione del patrimonio italiano.   La classifica…

Le Parrocchie di Lagonegro: Madonna di Sirino mettici una mano tu!

Anche la chiesa locale è scesa in campo dopo le intimidazioni subite dalle consiglieri comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo. Ecco il documento diffuso. 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶…

Nemoli: una preziosa targa per ricordare l’impegno politico e sociale di Peppino Larocca

Nemoli  vivrà una giornata particolarmente significativa il 18 giugno prossimo. Infatti, la piazza Santa Maria delle Grazie ospiterà un cerimonia importante dedicata al presidente Giuseppe Larocca fu…

Lagonegro: solidarietà trasversale alle consigliere Maria Di Lascio e Maria Palermo

Dopo le minacce ricevute dalle consigliere comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo di Lagonegro, le due esponenti politiche hanno diffuso la seguente nota. “Ringraziamo il Ministro…