Lauria: la frana di Gaglione torna a mordere, un cittadino ci aveva avvisato…

Il Comune di lauria ha  richiesto al commissario straordinario delegato al dissesto idrogeologico per la Basilicata un finanziamento per un primo intervento di messa in sicurezza dell’area di località Gaglione, interessata da diversi movimenti franosi negli ultimi mesi e da qualche giorno interdetta al transito veicolare e pedonale, con notevoli disagi alla popolazione residente.
Ecco quanto ha dichiarato la giunta comunale: ” C’è la consapevolezza che il finanziamento richiesto non consentirebbe la risoluzione della problematica legata al dissesto ma rappresenterebbe un primo passo verso un intervento ben più ampio che a breve sarà appaltato dalla struttura commissariale”.
Questa è la notizia. Un pò di giorni fa, con la strada ancora aperta, come redazione siamo stati contatati da un cittadino che ci preavvisava che sarebbe stata questione di giorni ma il movimento franoso avrebbe provocato danni e disagi nei collegamenti.

Articoli correlati

Rinascita Lagonegro, Andrea Pegoraro ancora biancorosso

Dopo il rinnovo di contratto a Stefano Armenante, arriva la seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale…

12° censimento “I luoghi del cuore”. Le punte di diamante della Basilicata

RISULTATI FINALI 12° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE” APPROFONDIMENTI SUI LUOGHI CON PIU’ DI 2.500 VOTI IN BASILICATA*     Castello di Lagopesole, Avigliano (PZ)– 28.792 voti…

I vincitori de “I Luoghi del cuore”

Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento  di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e valorizzazione del patrimonio italiano.   La classifica…

Le Parrocchie di Lagonegro: Madonna di Sirino mettici una mano tu!

Anche la chiesa locale è scesa in campo dopo le intimidazioni subite dalle consiglieri comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo. Ecco il documento diffuso. 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶…

Nemoli: una preziosa targa per ricordare l’impegno politico e sociale di Peppino Larocca

Nemoli  vivrà una giornata particolarmente significativa il 18 giugno prossimo. Infatti, la piazza Santa Maria delle Grazie ospiterà un cerimonia importante dedicata al presidente Giuseppe Larocca fu…

Lagonegro: solidarietà trasversale alle consigliere Maria Di Lascio e Maria Palermo

Dopo le minacce ricevute dalle consigliere comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo di Lagonegro, le due esponenti politiche hanno diffuso la seguente nota. “Ringraziamo il Ministro…