Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori.
Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini, che chiedono una politica nuova, fondata su giustizia sociale, transizione ecologica, tutela del territorio e dei beni comuni. La nostra alleanza si consolida non solo come forza in ascesa nei consensi, ma come presidio reale e credibile nei territori della Basilicata.
È da qui che ripartiamo: da un impegno rinnovato, da una presenza capillare che vogliamo rafforzare in ogni comune e in ogni provincia, a partire da quella di Potenza.
Per questo accogliamo con entusiasmo l’elezione di Delia D’Eugenio e Lucio Libonati a nuovi Portavoce provinciali di Europa Verde-AVS per la Provincia di Potenza. Due figure competenti, radicate sul territorio e pronte a dare voce, con determinazione, ai valori dell’Alleanza Verdi e Sinistra.
A loro va il nostro più sincero augurio di buon lavoro e il pieno sostegno, così come il ringraziamento a tutte le donne e gli uomini che stanno scegliendo di costruire con noi un’alternativa politica concreta per la Basilicata.
Una regione che ha bisogno di visione, coerenza e coraggio. E noi ci siamo.

Giuseppe Petrocelli

 

Articoli correlati

Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria. “Si è coronato lo sforzo che ho profuso…

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…