Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria.

“Si è coronato lo sforzo che ho profuso in primis come cittadino e poi come Consigliere nella precedente Consiliatura comunale, recando  vantaggio alla Struttura Sanitaria Pubblica di Lauria, alla sua comunità  ed all’intera area sud di Basilicata.
Giusto un breve riassunto per quanti un po’ distratti non sanno o non ricordano.
La delibera esecutiva dell’ASP secondo la quale il POD di Lauria, a seguito del rinnovamento del parco tecnologico aziendale, sarebbe stato dotato della RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE (ARTROSCAN), caduta nel dimenticatoio, fu  opportunamente ripresa e fatta emergere dal sottoscritto in qualità di Presidente della Commissione speciale Sanità, che, attraverso Audizioni regionali, mozione regionale scritta ma firmata dall’allora Consigliere regionale Zullino, interlocuzioni con i Dirigenti preposti, pubblicità  sui social e sulla stampa, nonché relativi tracciamenti dei flussi finanziari aziendali, ha fatto in modo che oggi si arrivasse a concretizzare il traguardo auspicato, ovvero la dotazione della RISONANZA MAGNETICA nella Struttura Sanitaria Pubblica di Lauria.
Un Grazie è  doveroso all’allora Consigliere Raffaele Ielpo, l’unico che mi ha accompagnato e supportato nella battaglia.
Gli sforzi e i  fatti che si concretizzano contraddistinguono gli uomini, non le chiacchiere”.

Articoli correlati

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori. Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini,…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…