Lauria: I 5 Stelle decidono di dialogare con la minoranza del Pd scavalcando i rappresentanti ufficiali dem. E’ solo questione di galateo… o di feeling?

La notizia è abbastanza clamorosa per forma e sostanza. La sostanza è che un gruppo numeroso e trasversale di personalità politiche locali non condividono la gestione  dell’Amministrazione Comunale sulla vicenda risarcitoria legata al Palazzetto dello Sport. Accanto  alla notizia, ci si permetta da osservatori un’analisi seppur breve. Fa un certo effetto vedere il simbolo dei 5 Stelle accanto al simbolo di una corrente del Pd. E’ una provocazione? Un dispetto? E’ una maggiore sintonia tra la minoranza del Pd e i grillini? E’ una fuga in avanti rispetto alle prossime elezioni comunali? Dove sono finiti i tavoli unitari referendari dei mesi scorsi?  Un certo galateo politico è stato infranto, che motivi ci sono alla base? Vediamo di parlarne nei prossimi giorni.

 

 

Articoli correlati

Comunicato congiunto Ds e 5 Stelle sul palazzetto dello Sport di Lauria: “E’ un pasticcio”

“In questi giorni concitati per la politica lauriota tantissimi cittadini ci stanno chiedendo cosa stia accadendo e se davvero alcune vicende legate al tragico crollo del Palazzetto…

Conseguenze risarcitorie del Palazzetto dello Sport di Lauria. Presa di posizione del sindaco Pittella

Con riferimento alla dolorosa vicenda del Palazzetto dello Sport “Luigi Alberti” e alle sue conseguenze risarcitorie, ho il dovere di condividere con la mia comunità di Lauria…

Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria. “Si è coronato lo sforzo che ho profuso…

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori. Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini,…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…