Lauria: Ester Caimo si dimette da assessore comunale all’Ambiente

Si aggrava la situazione politica a Lauria. Il sindaco Gianni Pittella pur avendo fatto appello alla calma ha preso atto di un confronto pubblico acceso all’interno della sua stessa Maggioranza. Ester Caimo si è dimessa ed ha lamentato una serie di problemi sulla discarica di Carpineto facendo intendere orizzonti cupi.  Le vicende del decoro urbano sono passate in secondo piano. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

 

Articoli correlati

Episcopia è un giacimento culturale straordinario

La professoressa Elisa Conte, valente scrittrice ed operatrice culturale,  racconta sul web la storia di Episcopia, in particolare le sue belle artistiche, ma non solo…    …

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Latronico

Il 30 luglio scorso si è svolto nella sala consiliare dedicata a Sandro Pertini, una nuova seduta di Consiglio Comunale su temi legati al Bilancio.   Video:…

Episcopia: Il festival Radici ospita la scrittrice Wilma Fittipaldi

In occasione della seconda edizione del Festival Radici, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco, il 31 luglio scorso,  è stato presentato ad Episcopia il nuovo libro di…

Crolla la Maggioranza nel Consiglio Comunale di Lauria

Il Consiglio Comunale aperto svoltosi il 29 luglio 2025 ha evidenziato tutte le crepe all’interno della Maggioranza consiliare. la seduta è saltata per l’assenza di molti consiglieri….

Seconda edizione di Mondo pane a Trecchina

Il pane è stato al centro di un evento importante che si è svolto a Trecchina il 27 luglio scorso. Tanti sono stati gli operatori del settore…

I Gal di Italia e Romania stringono un patto di collaborazione. Incontro nella Valle del Noce

All’insegna dei valori europei si sono svolti quasi alla fine del mese di luglio una serie di icontri nel lagonegrese tra il Gal Cittadella del Sapere e…