Aavvicendamento alla guida del Comando Militare Esercito (CME) “Basilicata

Cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Gennaro Scotto di Santolo e il Colonnello Paolo Franciosa. Nella Caserma “Francesco De Rosa” di Potenza, si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla guida del Comando Militare Esercito (CME) “Basilicata”.

Alla presenza del Comandante Territoriale Sud, Generale di Divisione Andrea Di Stasio e di numerose autorità civili e militari, il Colonnello Gennaro Scotto di Santolo ha ceduto il comando al Colonnello Paolo Franciosa.

Nel discorso di commiato, il Colonnello Scotto di Santolo ha espresso profonda gratitudine alle donne e agli uomini del CME per l’impegno, la dedizione e la leale collaborazione dimostrati durante il suo periodo di comando, evidenziando come questi valori abbiano consentito al Comando di distinguersi per efficienza e professionalità. Il Colonnello Franciosa, assumendo ufficialmente l’incarico, ha affermato il proprio orgoglio per l’opportunità ricevuta, manifestando la volontà di affrontare con determinazione e spirito di servizio le sfide future, in piena coesione con tutto il personale del Comando Militare Esercito “Basilicata”.

 

Il Generale Di Stasio ha ringraziato il Colonnello Scotto di Santolo per i risultati conseguiti dal CME “Basilicata” durante la sua guida e gli ha rivolto i migliori auguri per il nuovo incarico. Ha inoltre augurato al Colonnello Franciosa un periodo di comando ricco di soddisfazioni, sottolineando il valore strategico dei comandi territoriali, fondamentali nel garantire i rapporti tra l’Esercito, le istituzioni locali e la società civile.

 

Il CME Basilicata si innesta nell’ambito della riorganizzazione del Nuovo Modello Esercito con l’obiettivo di portare la Forza Armata sempre più vicino ai cittadini e alle amministrazioni locali. È una scelta che punta sulla sicurezza e sul benessere del territorio, rafforzando la collaborazione con le Regioni e le autorità locali.

 

FONTE: COMTER

 

 

 

 

Articoli correlati

Continuità assistenziale ed organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp

In atto un percorso di transizione che richiede la collaborazione di tutti gli attori di sistema. Dopo le recenti segnalazioni e le diverse osservazioni critiche sul sistema…

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

A Nemoli fervono i preparativi per l’evento dell’anno. Ecco quanto spiega il sindaco Mimmo Carlomagno: “Dopo dieci anni straordinari con “La Signora del Lago” e lo spettacolo…

Fondi per lavoratrici e lavoratori dello spettacolo: stallo al CIPESS

Stile centrodestra: prima gli annunci poi i soldi? Come gruppo consiliare del M5s Basilicata abbiamo insistito a lungo per lo sblocco dei fondi a beneficio delle lavoratrici…

Lagonegro, il Gruppo di maggioranza: Ora basta, questa non è democrazia!

Dagli avversari atti eversivi per eliminare l’Amministrazione Falabella: ora basta, questa non è democrazia! Quello chiesto all’On.le Gasparri  è solo l’ultimo di una serie infinita di atti…

Vertenza Smart Paper. Minoranza: serve strategia unitaria

Ringraziamo l’Assessore Cupparo per l’invito per l’11 a partecipare al confronto sulla vertenza Smart Paper. Cogliamo questo gesto come risposta alla nostra sollecitazione per costruire una strategia…

Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo, sono stati oggi ricevuti a Bologna dal presidente della Cei, il…