Mobilità viaria a Maratea: si prepara il corteo di protesta fissato per il 27 ottobre

Accorato appello di un gruppo di cittadini di Maratea alle istituzioni locali.

“I cittadini di Maratea, esasperati dalla grave situazione in cui versa la loro cittadina dopo gli eventi calamitosi dell’alluvione del 13 ottobre 2022 e della frana del costone di Castrocucco del 30 novembre 2022, e preso atto del fatto che, a distanza di un anno, non sono state presentate risoluzioni serie e definitive per gli enormi disagi causati dagli eventi citati si riuniranno in un corteo di protesta il 27 ottobre alle ore 10.30  con partenza dal parcheggio pietra del sole in direzione della casa comunale allo scopo di chiedere

la riapertura del tratto di strada ripristinato della SS18 da e per la frazione di Castrocucco.

chiarimenti sull’ideazione, la presentazione e il finanziamento del progetto per la realizzazione di una galleria naturale a Castrocucco

Chiarimenti sullo stato di avanzamento dei lavori di completamento delle gallerie sulla SS18 all’altezza di Acquafredda

l’immediata pulizia del canale e delle strade di marina e del canale di Castrocucco, le due frazioni versano in condizioni di grave rischio dal 13 ottobre 2022

chiediamo a giornali e tv locali e nazionali di supportarci, con il proprio intervento, allo scopo di sollecitare una partecipazione di massa alla manifestazione suddetta e di richiamare l’attenzione delle autorità competenti sulla necessita’ di interventi immediati e sul diritto dei cittadini ad essere informati, diritto fino ad ora ignorato.”

 

Articoli correlati

Giornata dei Lucani nel mondo a Potenza e a Roma

Non è una ricorrenza rituale quella che si celebra quest’anno. La Giornata dei Lucani nel Mondo fissata per legge il 22 Maggio di ogni anno, arriva in…

Il sindaco di Lauria Pittella chiede tempi stretti per la chiusura dei lavori avviati sulla Sinnica

Il Sindaco di Lauria ed alcuni consiglieri comunali hanno incontrato l’ing. Francesco Sabato di ANAS, responsabile manutenzione della SS 653, per discutere degli ultimi cantieri avviati sulla…

Latronico: No alla chiusura dello sportello bancario

La paventata chiusura della Banca Intesa San Paolo di Latronico ha mobilitato la comunità. Ecco quanto ha dichiarato il sindaco Fausto De Maria. “Tanta partecipazione da parte…

ll Comune di Latronico presenta il nuovo progetto per la raccolta differenziata

 Martedì 13 maggio alle ore 11, presso l’aula consiliare del Comune di Latronico, si terrà la presentazione pubblica del progetto di miglioramento e meccanizzazione della rete di…

Chiorazzo (Bcc): “Crisi idrica. La Basilicata sia protagonista nella governance dell’acqua. Subito un Commissario per sbloccare le opere già finanziate”

trasmette di seguito ed in allegato il comunicato stampa del Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, con preghiera di diffusione, si ringrazia. COMUNICATO STAMPA…

Il Tesoro di San Giacomo a Lauria sarà dedicato a Papa Francesco

Nuova edizione del Tesoro di San Giacomo a Lauria. Un gruppo di ragazzi verranno guidati  e stimolati dall’illuminato prof. Raffaele Papaleo nei vicoli del centro storico di…