Latronico si esalta con il Film Fest e la Biodiversità

Il 30 novembre scorso Katia Ricciarelli ha contribuito alla valorizzazione di due venti importanti per la comunità di Latronio. Il primo ha riguardato la continuazione di un progetto legato alla biodiversità. Sugli scudi sono stati posti gli aspetti agricoli  e naturalistici del territorio, in particolare è stato dato rilievo al cece ribelle agromontese e ai vitigni di Chiaromonte. La serata si è completata con l’edizione annuale del Latronico Film Fest.

 

Articoli correlati

Da una idea di Carmine Cassino nuova luce sull’ascesa al monte di Novi Velia

Secoli di cammino, verso un luogo lontano; secoli di storia e cultura sui percorsi della fede. Sabato 17 maggio, presso la sala Di Sipio dell’ISIS “N. Miraglia”…

Ospedale unico a Lagonegro nel 2032

La costruzione del novo Padiglione presso la struttura sanitaria di Lagonegro non esclude la realizzazione dell’Ospedale unico fissata per il 2032. Molto interessante e ricco di spunti…

Lauria: uno Sportello contro le violenze sulle donne dell’Area sud della Basilicata

E’ stato inaugurato a Lauria uno Sportello dedicato alle donne che subiscono violenza. Il progetto vede protagonista l’Ambito Socio-Assistenziale dell’Area sud della Basilicata in collaborazione con Differenza…

Mariano Laino: “Troppo lavoro nero a Lauria, le attività in regole sono messe in ginocchio, faremo sciopero”

Mariano Laino è un imprenditore del lagonegrese molto noto. Da una settimana ha aperto un esercizio commerciale ed ha toccato con mano il fenomeno del lavoro sommerso…

Sanità e Scuola al centro di un confronto promosso dal Movimento Cinque Stelle a Lauria

Il 10 maggio 2025 presso il Cas di Lauria il M5S ha organizzato un focus ponendo al centro due questioni di grande rilevanza sociale. I relatori hanno…

“Gastronomia veloce Top level”, la nuova idea di Mariano Laino

E’ stata inaugurata una nuova attività a Lauria. “Gastronomia veloce Top level” si promette di offrire ottime pietanze di grande qualità. L’esercizio è sito in via Rocco…