Dieci libri dieci piazze: Il saggista giornalista Pino Scorciapino a Lauria

E’ partita la rassegna letteraria  lauriota dopo la conferenza stampa svoltasi presso la Biblioteca comunale di Lauria. La prima presentazione (24 maggio 2024) ha visto come protagonista il dottor Pino Scorcipino. Il giornalista proveniente dalla Sicilia è stato intervistato dalla dottoressa Rosanna Lamboglia ed introdotto dalla coordinatrice della Biblioteca Marisa Miraglia. Il libro ha come titolo: “A grandi passi verso la terza guerra mondiale”.

 

 

Articoli correlati

Francesco Osnato: “Vi racconto io la vicenda della Risonanza Magnetica all’Ospedale di Lauria”

In una intervista l’esponente politico del centro-destra di Lauria Francesco Osnato evidenzia tutti i passaggi che hanno contraddistinto la vicenda legata ad una apparecchiatura  sanitaria di ultima…

Lauria: “Democratici per Scelta” si presenta alla comunità dem

Dopo la fase congressuale, durante la quale abbiamo cercato in ogni modo una mediazione per evitare lo scontro, arrivando persino a rinunciare a una candidatura per il…

Giovanni Bloisi e la passione per le auto d’epoca

In molto paesi  si è sviluppato il vero e proprio culto per le auto d’epoca. SOno nati dei gruppi di appassionati che offrono un tocco di eleganza…

Lauria: I cani in passerella entusiasmano la valle

Lidia Di Giorgio non si è smentita anche quest’anno. Il suo impegno è stato premiato dalla tanta partecipazione e dai tanti contenuti che sono stai offerti durante…

Insediamento nuovo presidente Tribunale Lagonegro Romano Gibboni

Vi era molta attesa a Lagonegro per l’insediamaneto del nuovo Presidente del Tribunale. Il dottor Romano Gibboni originario del Valo di Diano ha all’attivo una vasta esperienza…

Lauria: dieci libri in dieci piazze. Obiettivo su Gino Strada ed Emergency

Continua l’impegno di un gruppo di associazioni che stanno materialmente portando la cultura nei quattro punti cardinali di Lauria. L’11 luglio è stata la volta di Cogliandrino….