Il segretario dem di Lauria Angelo Lamboglia interviene sulle aree di servizio autostradali di Galdo

Nota stampa del segretario del Pd di Lauria Angelo Lamboglia  sulle aree di servizio di Galdo. Ecco quanto afferma: “La salvaguardia dei livelli occupazionali, legati alla riapertura delle aree di servizio di Galdo sulla Sa-Rc, deve rappresentare una priorità per un territorio che da anni è stato privato di un indotto primario a livello lavorativo e non solo. Le notizie apprese sono preoccupanti dato che, rispetto agli accordi in Prefettura, incentrati sul pieno reintegro del personale, si parla di reintegro part-time solo per una parte dello stesso. Ritengo sia opportuno e non derogabile un’azione sinergica dell’amministrazione, della Regione, dei Sindacati, della Prefettura, e dell’ANAS affinché si rispettino gli accordi presi evitando oltre al danno la beffa. Aggiungo inoltre che non si può pensare di dimezzare il reitegro e selezionare altro personale appellandosi ad un”assurda suddivisione tra chi gestisce la parte food(bar-ristorazione)e chi gestisce l”oil(carburante). Non è possibile permettere un tale atteggiamento rispetto a dei lavori di ammodernamento che dovevano rappresentare una opportunità ma che si stanno rivelando tutt’altro per il nostro territorio. Mi auguro questo appello, che come partito locale trasferiremo a tutti i nostri rappresentanti istituzionali, non cada nel vuoto poiché è evidente non sia una questione di risorse necessarie ma di inquadramento e scelta che si vuole fare in autonomia non tenendo conto di quanto accaduto . È il momento dei fatti per dare sostanza ad accordi sottoscritti e non a chiacchiere”.

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…