Unione dei Comuni del lagonegrese: si è discusso di gestione associata dei servizi tributi, ICT ed agenda digitale, pianificazione strategica e turismo

Presso la sede dell’Unione Lucana del Lagonegrese si è tenuto un incontro con gli esperti del progetto ITALIAE che hanno illustrato il risultato degli incontri e dai dati forniti da ciascun comune dell’Unione sulla fattibilità della gestione associata dei servizi tributi, ICT ed agenda digitale, pianificazione strategica e turismo.  È stato illustrato e condiviso il percorso proposto per step per ciascun servizio con relativi tempi di attuazione e verifica delle attività da svolgere per pervenire in tempi relativamente brevi alla suddetta gestione. In conclusione di seduta il Presidente Pittella ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti ringraziando i relatori coordinati dal dott. Giovanni XILO responsabile del progetto Italie, i funzionari tutti che hanno collaborato alla elaborazione della proposta e fornito i dati necessari sottolineando che purtroppo non tutti i Comuni hanno risposto in maniera adeguata e soddisfacente e tutti i rappresentanti dei comuni associati presenti alla riunione. Incontro che si è concluso con augurio che il progetto vada avanti con celerità e l’invito ai Sindaci e Funzionari dei comuni di fornire i dati richiesti ed assicurare la massima collaborazione ed impegno per una convinta condivisione alla riuscita del progetto. E’ stata condivisa l’idea proposta dal Sindaco di Trecchina Marcante al fine di avviare il servizio di protezione civile associato che riveste particolare importanza per il territorio dell’Unione.

 

Fonte: Unione dei Comuni 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…