La contrada Melara di Lauria si accinge a festeggiare il Beato Domenico Lentini

Il 17 agosto 2024 si svolgerà la tradizionale festa dedicata al Beato Lentini nella chiesa della contrada Melara. Per l’occasione sarà presente il vescovo Orofino. Oltre agli importanti aspetti religiosi, un gruppo affiatato ha messo a punto una serie di iniziative tese ad aggregare piacevolmente i residenti. Tra gli eventi spicca il Palio delle galline e la sagra dei fusilli.

 

 

Articoli correlati

Venosa celebra il gusto e la cultura: dal 30 maggio al 2 giugno 2025 arrivano la Fiera dei Sapori del Sud Italia e il festival del libro “Borgo d’Autore”

Dal 30 maggio al 2 giugno Venosa si trasforma nel cuore pulsante del gusto e della cultura con la “Fiera dei Sapori del Sud Italia” e il…

Latroncio: prima edizione del TEDx, il potere delle idee

Il primo giugno 2025, Latronico ospiterà la sua prima edizione del TEDx, un evento atteso che promette di coinvolgere e ispirare non solo la comunità locale ma…

Il sindaco di Latronico De Maria: “la Basilicata non può essere lasciata morire in silenzio”

Parlo come Sindaco di Latronico, ma oggi sento di parlare anche a nome di tanti colleghi amministratori e cittadini dei piccoli comuni della Basilicata che vivono una…

Prosegue il tour lucano del Circo Bellucci: prossima tappa Lauria

Da venerdì 30 maggio a domenica 8 giugno, a Lauria , nei pressi del ristorante On the Road sulla strada statale 18, il Circo Bellucci diretto da…

Riapre l’ufficio postale di Latronico

Dal 2 giugno  riaprirà l’ufficio postale di Latronico, completamente rinnovato e con tanti nuovi servizi a disposizione dei cittadini. Il sindaco De Maria ha anche affermato:  “Chiediamo…

Il Cif della Basilicata celebra 80 anni di attività

Sabato 31 maggio 2025 – Potenza – Teatro stabile – ore 16:30.  Incontro sull’evoluzione del ruolo delle donne nella politica e nella società Il Cif, Centro Italiano…