Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo.
“Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di Lauria: nei giorni scorsi abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento di 600.000 Euro dalla Regione che consente di mettere in campo soluzioni tecniche al fine di accelerare le lavorazioni relative alla vasca di stoccaggio.
C’è ancora tanto da fare, ma in due anni e 10 mesi abbiamo salvato due finanziamenti in scadenza, affidato e approvato progettazione definitiva ed esecutiva, affidato i lavori, alcuni completati ed altri in itinere. Senza tralasciare le tante problematiche di un sito che è in disuso da decenni.
E’ doveroso ringraziare i tecnici, gli Uffici e le Autorità regionali per la proficua e costante collaborazione ed interlocuzione e per aver predisposto, a seguito dell’incontro di qualche mese fa, tutti gli atti necessari e l’Assessore Regionale Mongiello per aver portato all’attenzione della Giunta Regionale il provvedimento”.

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…