Francesco Osnato: “Il presidio antifascista a Lauria è strumentale”

Ecco quanto ha dichiarato l’esponente di centro-destra Francesco Osnato  sui fatti di Piazza del Popolo.

“Ogni forma di estremismo di destra e di sinistra non giova alla soluzione dei problemi e personalmente non mi appartiene.

Premesso ciò, ritengo la promozione di “un presidio antifascista” a Lauria, in conseguenza degli spiacevoli fatti accaduti la notte di Natale, essere strumentale e coincidente all’azione politica di contrasto che viene proposta dai Partiti , Sindacati ed Associazioni di sinistra a livello nazionale.

Rimarcare reiteratamente da giorni l’essenza antifascista di Lauria, da` un’idea distorta della nostra comunità; la continua e ripetitiva ostentazione di ciò che non è, lascerebbe intendere agli osservatori esterni che è.

I protagonisti dei fatti accaduti la notte di Natale, fino a prova contraria, sono ragazzi non politicizzati e non organici a Partiti; inoltre, le pronte scuse contrastano con una possibile fede fascista che, al contrario ed in quanto estrema, sarebbe stata rivendicata per affermare e dare pubblicità alla propria appartenenza. Il gesto estremo che qualifica, se non è confermato, che senso ha.

Tante sarebbero le criticità oggetto di dibattito a Lauria ma, evidentemente, o si preferisce tenere sopita la nostra comunità su aspetti di primaria importanza ed interesse per motivi facilmente intuibili o non si hanno argomenti e soluzioni da mettere in campo”.

 

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…