Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato.

“Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico all’interno del nostro Consiglio Comunale.Il confronto politico, anche quando acceso, deve sempre mantenersi nei binari della correttezza istituzionale e del rispetto reciproco. La contrapposizione tra maggioranza e opposizione non può e non deve trasformarsi in uno scontro personale che paralizza l’attività amministrativa. Ritengo doveroso lanciare un appello a tutte le forze politiche e ai consiglieri comunali: mettiamo da parte i personalismi e concentriamoci sui problemi reali della città. I cittadini di Lagonegro meritano un dibattito politico maturo e proposte concrete, non polemiche. Non si può vivere la politica come riscatto sociale.Facciamo tutti la nostra parte, proponendo un metodo di lavoro fondato sul confronto sui contenuti e non sulle persone, sull’elaborazione di proposte concrete per la città e sulla disponibilità al dialogo costruttivo con tutte le forze politiche. Il momento storico che stiamo vivendo richiede responsabilità e capacità di collaborazione nell’interesse della comunità. Non possiamo permetterci di disperdere energie in conflitti che non portano alcun beneficio alla città.”

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…