Lauria scacchi vola in A1

Montesilvano è stata teatro del raggruppamento del Campionato Italiano a Squadre (CIS), dove l’A.D. Scacchi Lauria ha conquistato una storica promozione in Serie A1.
La squadra ha iniziato il torneo con grande determinazione, ottenendo due vittorie nette con il punteggio di 3,5 a 0,5, seguite da un prezioso pareggio 2 a 2 contro la favorita Bari. Con la consapevolezza di poter compiere l’impresa,  Lauria si è presentata all’ultima giornata decisa a dare il massimo.
Il quarto turno contro l’Angolana, che sulla carta sembrava abbordabile, si è rivelato una vera agonia. Dopo poco più di un’ora di gioco, Lauria si trovava in difficoltà su tutte e quattro le scacchiere, rischiando di vanificare l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento. Tuttavia, con grande tenacia e spirito di sacrificio, la squadra è riuscita a strappare un prezioso pareggio 2 a 2, mantenendo vive le speranze di promozione.
Nell’ultimo turno contro Pescara, un ulteriore pareggio ha mantenuto il Lauria in corsa, ma a rendere possibile il sogno è stato il sorprendente risultato di Foggia, che ha sconfitto la favorita Bari per 2,5 a 1,5, garantendo così al Lauria l’accesso alla massima serie.
La promozione in A1 è un traguardo straordinario per il club, frutto dell’impegno e della dedizione di tutti i giocatori. Complimenti al Lauria per questa impresa memorabile!
Francesco Stoduto

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…