Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV Aprile, per lavori infrastrutturali circa il progetto POLIS.
Poste informa che dal 09 luglio 2025 a tutto il 28 agosto 2025 il pubblico potrà fruire dei servizi presso l’ufficio postale del Rione Inferiore di Lauria, sito in via Provinciale della Melara n.227, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35.
Il Sindaco Pittella, in una nota inviata a Poste, chiede di poter aprire al pubblico l’ufficio postale al Rione Inferiore anche di pomeriggio atteso l’aumento di domanda che si verificherà presso il presidio conseguentemente a questa chiusura temporanea.
Il Servizio “Polis” di Poste italiane è un’iniziativa che mira a trasformare gli uffici postali in “Case dei servizi di cittadinanza digitale”, offrendo servizi della Pubblica Amministrazione in modo più accessibile e semplice, nei piccoli comuni italiani.

Articoli correlati

Luigi Gallo (FdI): “IL centro-destra deve guidare la prossima Amministrazione Comunale”

Ecco quanto ha dichiarato Luigi Gallo segretario cittadino di Lauria di Fratelli ‘Italia sulla caduta del governo Pittella. “Le dimissioni del Sindaco Gianni Pittella con conseguente scioglimento…

Rosetta Carlomagno riconfermata presidente del Cif Lauria

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Lauria, associazione presente e attiva nel territorio dal 1992, ha rinnovato il proprio direttivo per il quadriennio 2025-2029, confermando il suo…

Torna nel fine settimana a Rotonda “Il Bianco e la Rossa”

  Tra i protagonisti della manifestazione dedicata ai due prodotti Dop, la melanzana rossa e il fagiolo bianco, lo chef Luca Pappagallo, il ‘cuciniere curioso’ Talk, show cooking, degustazioni,…

Nasce il Premio “Custodi del Pollino”, un riconoscimento per chi protegge la montagna e le comunità

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia con orgoglio la prima edizione del Premio “Custodi del Pollino”, un riconoscimento che ogni anno sarà dedicato a coloro che, con…

Progetto “SPICA – Suoni di Pietra in Cammini d’Appennino”. 31 agosto “Serenata” a Montemurro

Sarà il 31 agosto a Montemurro il nuovo appuntamento in programma per il progetto SPICA – Suoni di Pietra in Cammini d’Appennino, finanziato dai Piani Integrati della Cultura…

Solidarietà concreta del gruppo teatrale ‘U chianiciddu per una scuola professionale in costruzione nel Camerun grazie al dottor Chiacchio e al Rotary Club Lauria

Il gruppo teatrale ‘U chianiciddu ha deciso di aiutare, seppur con una piccola goccia, l’impegno mirabile del dottor Alfonso  Chiacchio e del Rotary Club Lauria. In Camerun…