Istituite a Lauria Cittadinanzattiva e il Tribunale del Malato

Il 21 settembre 2023, sono stati lanciati due nuovi organismi di partecipazione. Il primo è Cittadinanzattiva un sodalizio molto noto e diffuso in tutta Italia. A guidare la compagine, dopo regolare votazione, sarà Giulia Rossi già dirigente dell’Enel. La presidenza del Tribunale del Malato è stata invece affidata allo studente Davide Carlomagno.

Curiosamente, mentre il confronto si sviluppava nella sala Brancati, nell’emiciclo municipale si parlava di Sanità in occasione di un coincidente Consiglio Comunale.

Alla vigilia del voto si dava per scontato un impegno in rima persona di Piero Di Deco che invece ha favorito con Giuseppe Della Guardia, un’altra soluzione.

Vi è anche da precisare che il Tribunale del Malato può nascere solamente si è vi è sul territorio una cellula  attiva di Cittadinanzattiva.

Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. L’estate ha rallentato un dibattito importante legato all’ impegno civico, necessario per far crescere la città.

 

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…