Estate infuocata a Lagonegro sulle manifestazioni e più in generale sull’autonomia delle associazioni

Per il sindaco Salvatore Falabella con la Proloco bisogna far chiarezza visto il ruolo di Maria Di Lascio. Si prospetta un conflitto d’interesse da chiarire.  I fondi regionali ricevuti non possono essere appannaggio del sodalizio. Il Comune dovrà entrare nel merito Il riferimento è all’attivismo associativo della già sindaca di Lagonegro Maria Di Lascio. Nella querelle si è inserita Concetta Iannibelli che ha evidenziato l’autonomia che devono avere le associazioni. I prossimi giorni saranno chiarificatori rispetto alle attività delle associazioni. L’iniziativa sugli emigranti  sarà la cartina al tornasole del confronto tra Falabella e Di Lascio. L’attuale sindaco ha chiarito in una nota: “…Io mi sono dimesso da tutto, anche dal Fai, proprio per non crerare equivoci”.

Si capirà, in questi giorni,  anche la qualità dell’offerta  culturale ed aggregativa che l’Amministrazione Comunale metterà in campo nell’agosto lagonegrese. Un banco di prova imporante allo scadere dei primi 100 giorni di vita amministrativa .

Vi è infine da registrare  la nota del consgliere regionale Francesco Piro che è si è detto deluso dell gestione amministrativa Falabella ed ha evidenziato il poco rispetto dell’esecutivo verso persone che hanno fatto la storia della città, a partire dal già sindaco Aldo Tallarico.

 

 

Un’immagine di una recente iniziativa alla quale ha partecipato il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella

Articoli correlati

Angelo Chiorazzo: “Il nuovo sindaco di Lauria? Speriamo sia una donna”

Il vicepresidente del Consiglio regionale di Basilicata Angelo Chiorazzo partecipando ad una manifestazione del Cif a Lauria ha fatto una battuta nella parte finale del suo discorso….

Inaugurata la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Senise

Molto partecipata è stata l’inaugurazione dell’asilo Sacro Cuore di Senise. Oltre alla sindaca è stata presente Rossana Mignoli   Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.  Nel corso degli…

Nemoli: in fiamme lo stabile della Mediterranea Quality Food

Grave incendio il 6 ottobre scorso a Nemoli, ecco quanto ha evidenziato il sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno. ‘L’incendio divampato nella giornata di lunedì 6 ottobre presso…

Il coach Giuseppe Iannarella pronto per l’America

Si avvicina l’appuntamento con la World Cup di sitting volley, in programma dal 12 al 18 ottobre nella città di Fort Wayne, Indiana. All’importante competizione internazionale parteciperanno…

Il centro-destra di Lagonegro richiama il sindaco ad alcune scadenze improrogabili

Clima sempre più infuocato a Lagonegro. I partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, in un documento precisano la loro posizione unitaria in merito alla questione della…

Inaugurazione Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore a Senise

Fervono i preparativi per la inaugurazione il 6 ottobre prossimo della nuova scuola dell’Infanzia dedicata al Sacro Cuore. Significativo e rilevante sarà l’impegno dedicato alla educazione e…