Nemoli: in fiamme lo stabile della Mediterranea Quality Food

Grave incendio il 6 ottobre scorso a Nemoli, ecco quanto ha evidenziato il sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno.

‘L’incendio divampato nella giornata di lunedì 6 ottobre presso lo stabile della Mediterranea Quality Food, azienda produttrice de “L’altra pizza”, sito in Via degli Artigiani – Zona Pip di Nemoli, è un evento drammatico che investe l’intera comunità nemolese e non solo.

Ad essere colpito non è solo l’imprenditore, Pino Gabriele, uomo di grande serietà e onestà, che – grazie al suo lavoro, ai sacrifici, all’impegno ed al coraggio – ha costruito un’impresa che dà lavoro stabile a circa 50 persone dell’intero comprensorio: una bellissima realtà, di un’importanza straordinaria, eccezionale, speciale, conosciuta in tutto il mondo.

C’è bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tutti per aiutarlo a riprendere con immediatezza la produzione e, con essa, consentire ai lavoratori e alle lavoratrici di riprendere quanto prima la loro attività e i propri progetti e sogni.

L’Amministrazione comunale, in sintonia e sinergia con il titolare, si è adoperata tempestivamente ed al meglio delle sue possibilità per contribuire a superare questo drammatico momento, favorendo tavoli istituzionali con i vertici della politica locale e regionale.

Ingraziano sinora l’assessore regionale Franco Cupparo e il presidente Marcello Pittella per la disponibilità e sensibilità mostrata’.

 

 

 

Articoli correlati

Continuità assistenziale ed organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp

In atto un percorso di transizione che richiede la collaborazione di tutti gli attori di sistema. Dopo le recenti segnalazioni e le diverse osservazioni critiche sul sistema…

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

A Nemoli fervono i preparativi per l’evento dell’anno. Ecco quanto spiega il sindaco Mimmo Carlomagno: “Dopo dieci anni straordinari con “La Signora del Lago” e lo spettacolo…

Fondi per lavoratrici e lavoratori dello spettacolo: stallo al CIPESS

Stile centrodestra: prima gli annunci poi i soldi? Come gruppo consiliare del M5s Basilicata abbiamo insistito a lungo per lo sblocco dei fondi a beneficio delle lavoratrici…

Lagonegro, il Gruppo di maggioranza: Ora basta, questa non è democrazia!

Dagli avversari atti eversivi per eliminare l’Amministrazione Falabella: ora basta, questa non è democrazia! Quello chiesto all’On.le Gasparri  è solo l’ultimo di una serie infinita di atti…

Vertenza Smart Paper. Minoranza: serve strategia unitaria

Ringraziamo l’Assessore Cupparo per l’invito per l’11 a partecipare al confronto sulla vertenza Smart Paper. Cogliamo questo gesto come risposta alla nostra sollecitazione per costruire una strategia…

Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo, sono stati oggi ricevuti a Bologna dal presidente della Cei, il…