Lo sfogo di Saverio Miraglia: il calcio lauriota lasciato solo

In occasione del Consiglio Comunale di Lauria aperto al confronto con il pubblico, si deve registrare il durissimo intervento di Saverio Miraglia dirigente di lungo corso della squadra calcistica lauriota. Miraglia ha parlato di una comunità spesso insensibile, ha evidenziato che i pochi che si recavano al campo, attendevano la fine del primo tempo per non pagare i 5 euro di biglietto. Per Miraglia il quadro è sconfortante, manca la passione. L’ex presidente, collaboratore storico del presidente Papaleo e Atzori,  ha anche evidenziato una serie di storture legate al mondo delle scuole calcio locali. Quando c’era la squadra era sempre un problema trovare gli spazi orari per gli allenamenti. Una formazione che fa agonismo, che porta in tutta la regione e oltre, i colori della città, deve avere un trattamento diverso da quello che ha avuto nel corso di questi anni.

 

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…