Il Pd di Lauria pronto all’assedio del governo cittadino: “Siamo all’oblìo, amministratori assenti quotidianamente”

Il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia non ha usato mezze parole: l’immobile Amministrazione Comunale non funziona. Troppi sono i dossier che da tempo languono sui tavoli municipali.
In una nota, in particolare, prendendo spunto dalla delusione del comitato vicino “Per Lauria”  che ha lamentato tutta una serie di problematiche non risolte, ha evidenziato: “La nostra perplessità scaturisce principalmente dalla mancata attenzione verso quelle richieste di interventi di ordinaria manutenzione, quali verde pubblico, pulizia stradine e vicoli, pulizia caditoie e canali di scolo, che dovrebbero essere evase semplicemente attraverso il servizio forestazione e facendo rispettare i capitolati dei servizi dati in appalto,  grazie al contributo di chi paga regolarmente le tasse.
La voce dei cittadini che si solleva per evidenziare difficoltà varie, dovrebbe ricevere un naturale e  quotidiano ascolto finalizzato alla risoluzione dei problemi di ordinaria amministrazione. Purtroppo, quanto denunciato fa emergere, ancora una volta, la mancanza di quel rispetto dovuto all’intera comunità Lauriota, ormai smarrita di fronte all’oblio tangibile derivante dalla mancanza di azioni più che necessarie da parte di un’amministrazione dormiente.
La ormai cronica assenza quotidiana degli amministratori, nella sede comunale e sul territorio, per l’ ascolto dei problemi quotidiani, è palese ai cittadini che temono danni irreparabili per la città.
Non è più il tempo di calcoli politici, ma è improcrastinabile adoperarsi per cercare di dare risposte concrete. L’ascolto è fondamentale e sottrarsi a questo dovere, significa assumersi in pieno la responsabilità di quanto sta accadendo e che non ha più attenuanti. Ad ognuno le proprie scelte e responsabilità”.

Articoli correlati

Cicloturistica Cotugno Diga il 16 marzo a Senise: un’avventura in bici tra natura e paesaggi mozzafiato

Tutto pronto a Senise per un’iniziativa che che promette una grande partecipazione di sportivi e turisti.  

Trecchina: conferenza sul dialetto gallo-italico ed il recupero delle origini e della identità culturale

Un secolo fa lo studioso tedesco Gerhard Rohlfs scopriva nel potentino tracce dell’idioma gallo-italico. Alla prima campagna di ricerca del 1925 – nel “quadrilatero” fra Potenza, Picerno,…

Cittadinanza Attiva di Lauria sui lavori al Muraccione e a Taverna bassa

In una nota diffusa sui social dal portavoce di Cittadinanza Attiva di Lauria Piero Di Deco, viene posta l’attenzione sui lavori tesi a mitigare il rischio franoso…

A 81anni dalla morte di Romolo Murri. Il ricordo di Peppino Molinari

Romolo Murri. A lui si deve il primo tentativo di dar vita ad un movimento di democratici cristiani con idee moderniste. Fu il precursore nel creare il…

Sezione Avis di Latronico, Nicolina Auletta: “Donare è un gesto d’amore”

Numeri importanti quelli che fa registrare la sez. Avis di Latronico (PZ) con i suoi 314 donatori e gli oltre 20 volontari. Torneremo a parlarne ancora. É…

Conversazione con Anna Conte sul suo “Riflessioni di una demente” (ed. MTS) 

Anna Conte, architetto, insegnante in pensione, bandiera dell’Associazione AS.MA.RA. Onlus guidata dalla instancabile Maria Pia Sozio, scrittrice per amore e perché, come lei stessa ha affermato, “la…