Consiglio Comunale Lauria. 21 Settembre 2023

Il 21 settembre 2023 si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale. L’assemblea  si è aperta con una discussione sulla Sanità proposta dalla capogruppo Bruna Gagliardi. Il finanziamento dei servizi in questo settore sono a rischio ed il Consiglio Comunale è stato chiamato ad esprimersi sull’Ordine del Giorno che intende sensibilizzare le autorità preposte a salvaguardare la sanità. L’odg pur essendo stato votato all’unanimità ha fatto registrare  dei distinguo da parte di Fratelli d’Italia con Antonio Rossino e dell’Udc con Antonella Ielpo. L’assessore Nasti ha evidenziato la pericolosità di legare i risultati del Pil al finanziamento dell’universo sanità.

Il Consiglio ha poi preso atto di alcune variazioni di Bilancio. Importante è stato il finanziamento  ricevuto di 900 mila euro sulla viabilità comunale. A tal riguardo hanno evidenziato il risultato gli assessori Motta e Boccia. Quest’ultimo, ha usato l’arma raffinata  dell’ironia per sottolineare l’impegno del governo cittadino  sulle questioni nevralgiche del vasto territorio comunale.

 

 

 

Ordine del giorno

prot_par 0020381 del 15-09-2023 – documento 20230915160633671

 

 

Articoli correlati

Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria. “Si è coronato lo sforzo che ho profuso…

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori. Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini,…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…