Aldo Tallarico: “La politica manca a Lagonegro di entusiasmo. Il mio libro su Angelo Alagia valorizza la lungimiranza di un uomo legato al territorio”.

Intervista a tutto campo al già sindaco di Lagonegro Aldo Tallarico che presenta il suo libro sul prof. Angelo Alagia fondatore del Parco Giada (e non solo). Il personaggio politico lagonegrese, amministratore di spicco della Dc e tra i più stretti collaboratori di Angelo Sanza,  offre spunti ed analisi sulla vita politica cittadina, sulla nuova amministrazione comunale e sulla Sanità.

 

Articoli correlati

Cerimonia di intitolazione di una puazzetta alla Città di Santos Dumont (Brasile)

A Lauria, sabato 26 aprile 2025, ore 10.30, al  quartiere Pietragrossa (rione inferiore) si svolgerà una importante intitolazione per valorizzare i vincoli di amicizia tra l’Italia ed…

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Palazzo Marangoni:  notizie in pillole

Premessa: La città può contare sulla istituzione Marangoni diventata, di fatto, il palazzo della cultura e della storia cittadina. A questa concreta realizzazione si aggiunge un percorso…

Il quartiere Fiume-Sanseverino: tra i luoghi del cuore di Lauria

IL QUARTIERE FIUME – SANSEVERINO  TRA LE CULLE DI LAURIA   La città deve molto a questo lembo di territorio. Nel corso dei secoli infatti, in questi…

I personaggi illustri di Lauria

BIOGRAFIA LORENZO BRANCATI Giovanni Francesco Brancati nacque a Lauria il 10 aprile 1612. Visse un’infanzia serena seppur con qualche problema di salute. Nel quartiere Sanseverino era noto…

Ospiti della settima puntata di Aladino: Mario Feraco, Giulia Messuti, Mario Spagnolo

Nella settima puntata di Aladino registrata nel Palazzo Marangoni di Lauria si è parlato del nuovo libro di Giulia Messuti, dell’astronomia con Mario Feraco, dei consulenti del…