Angelo Lamboglia: “Buone notizie per gli impianti sciistici di Località Conserva di Lauria, ma…”

Riflessione agrodolce del già sindaco di Lauria Angelo Lamboglia sugli impianti del monte Sirino.

“Accogliendo positivamente l’aver ottenuto un finanziamento per la rigenerazione e riqualificazione degli impianti sciistici di Località Conserva, voglio evidenziare che è necessario adoperarsi affinché giunga a finanziamento quanto prima il progetto, candidato nel 2019 sui Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS), nell’ ambito del Protocollo di Intesa sul Turismo Bianco tra i comuni di Lauria, Lagonegro, Rivello e Nemoli di cui il nostro comune è CAPOFILA. Non posso non evidenziare che lo stesso progetto, per volontà di questa amministrazione e nonostante i nostri suggerimenti, non è stato incluso nelle proposte da candidare sul PNRR dove sicuramente avrebbe avuto un iter più rapido rispetto ai CIS. È opportuno ribadire, e far notare, che il progetto in questione riguarda il rilancio dell’intero comprensorio nell’ottica di abbattere i campanilismi e dare il giusto valore al nostro vero ed unico macro attrattore naturale che è”il SIRINO”. Cerchiamo di fare squadra con tutti ma, in primis, uniamo le forze con i Comuni competenti per territorio al fine di valorizzare un patrimonio naturalistico-ambientale di inestimabile valore per l’area sud della Basilicata e non solo”.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…