Sanità lagonegrese. Le ruvidezze tra Falabella, Spera e Fanelli e quell’invito mai ricevuto

L’incontro svoltosi nel Centro sociale di Lagonegro è partito in quarta. Il sindaco Falabella ha giudicato grave l’inaugurazione, senza l’invito al primo cittadino della città sede dell’ospedale,  di nuove attività ambulatoriali e chirurgiche di Otorinolaringoiatria. Falabella c’è rimasto male. L’assessore Fanelli si è giustificato affermando che nelle settimane precedenti avevo reso noto l’inaugurazione che si è svolto in occasione dell’incontro lagonegrese. Il consigliere regionale Piro ha criticato l’assenza del governo cittadino. Il sindaco e gli assessori hanno ribadito di non averne saputo nulla. Altre scintille vi sono state tra il sindaco  e i responsabili regionali: quando le leggi sono sbagliate vanno cambiate, soprattutto se si parla di sanità ha affermato il sindaco. Fanelli ha replicato evidenziando che molte inesattezze sono state dette nel corso dell’incontro, in più occasioni ha dimostrato di essere vicino a Lagonegro ed ha ricordato che un suo atto condiviso della giunta regionale ha permesso di mantenere in piedi una serie di servizi che sarebbe chiusi se non ci fosse stato un suo atto di responsabilità e coraggio. Proprio il Pronto Soccorso avrebbe avuto enormi difficoltà.

 

Articoli correlati

A Rotonda arriva il Biathlon, lo sport che combina lo sci di fondo e il tiro con la carabina

Ha fatto tappa anche a Rotonda il progetto “Prospettiva Nordica A+”, ideato e promosso dal Comitato FISI Calabro Lucano. L’obiettivo del progetto, che vede il supporto della…

Il Cardinale Roberto Repole, Arcivescovo metropolita di Torino e Vescovo di Susa, farà visita a Rapone, luogo di origine paterna

Avrà luogo a Rapo)ne, un doppio appuntamento che promette di essere significativo per la comunità e per tutti coloro che desiderano approfondire il proprio legame con le…

Ospedali di base: cosa ne pensa l’assessore Latronico? Preoccupazioni da parte del M5s, a partire dalla “vicenda mensa” per Melfi e Villa d’Agri

Gli ospedali di base, impropriamente detti “di periferia”, sono fondamentali per il buon funzionamento della sanità. Partiamo da qui. Senza il supporto e l’efficace organizzazione di tutti…

Europa Verde–Provincia di Potenza a Congresso: “Passaggio indispensabile per rafforzare proposta ecologista”

Europa Verde Provincia di Potenza annuncia la convocazione dell’Assemblea Provinciale per il rinnovo delle cariche elettive, momento fondamentale di partecipazione democratica e di rilancio dell’azione politica sul…

Castelluccio Inferiore: il gioiello della chiesa madre nel volume di don Gaetano Corbo

Il Comune di Castelluccio Inferiore ha curato la presentazione del libro La Bibbia Galteriana. Angelo Galtieri (1682-1756) nella chiesa madre di Castelluccio Inferiore, opera unica dedicata al…

12 anni fa moriva il Servo di Dio mons. Vincenzo Cozzi

Il Servo di Dio monsignor Vincenzo Cozzi, vescovo emerito della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e viceparroco di Trecchina, morì il 3 luglio 2013 a Trecchina, all’età di 86…