Gruppi social scatenati sulla Sanità nel lagonegrese: dai dentisti in Pronto Soccorso alla pioggia nelle camere operatorie. Sarà vero?

Un incontro come quello svoltosi nel Centro sociale di Lagonegro non può non lasciare un segno nelle logorroiche discussioni social. Provando a sintetizzare alcuni aspetti c’è da dire che il popolo del click si è scatenato sulla sanità pubblica e privata. I riferimenti a  cooperative di medici per la gestione dei Pronto Soccorsi, i gettonisti, le mille viuzze, ai limiti della legge, per farsi ricoverare, hanno infiammato  le discussioni. Nel corso del dibattito più di qualche ironia è stata registrata quando si parlava di crescita della sanità privata anche le lagonegrese. Far coesistere pubblico e privato sarebbe la soluzione migliore.  Ma sarà possibile?

Nei post sui social si trova di tutto: è vero che nelle sale operatorie di Lagonegro ci piove? E’ vero che ci sono dentisti (massimo rispetto per la categoria) nel Pronto Soccorso? Perchè il parcheggio continua a rimanere chiuso? E’ vero che per fare una riunione ci si deve riunisce nella sala mensa? E’ vero che molte sedie sono rotte all’interno della struttura?

Un altro elemento  emerge dalle presenze nel Centro sociale: i partiti sono sempre più inesistenti; è l’associazionismo il contenitore che raccoglie più fiducia. Nel dibattito non è  stata mai citata una sigla di partito. Per chi crede nella politica questo elemento deve far riflettere e, forse, spingere ad un impegno per ricostruire una fiducia al momento smarrita.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…