Il parroco di Lagonegro don Gianluca Bellusci: “Alcuni miei confratelli dovrebbero chiedere scusa ad Elisa e alla sua famiglia”

Nel corso del Premio Donata Doni organizzato dalla professoressa Agnese Belardi, vi è stata una presa di posizione  a dir poco coraggiosa e netta del parroco don Gianluca Bellusci. Per il sacerdote troppe sono state le superficialità, le negligenze, gli errori di comunicazione rispetto al dramma di una tragica scomparsa. La Magistratura farà il suo corso, alcuni confratelli dovrebbero chiedere scusa e trovare la strada della riconciliazione con la famiglia. La diocesi di Potenza dovrebbe cambiare atteggiamento.  “Bisogna stare dalla parte della vittima che è Elisa insieme alla sua famiglia; non bisogna partire dalla difesa del proprio operato. Le parole di Papa Francesco sono chiare, l’onorabilità delle istituzioni si difende con la verità”. Queste parole molto dure hanno assunto un significato particolarmente rilevante perchè pronunciate alla presenza di Gildo, il fratello di Elisa.

 

Articoli correlati

Presentato a Lauria il nuovo libro di Carmela Romano

Il 25 ottobre 2025 la professroressa Carmela Romano ha presentato il volume: ” La vita nuova nello Spirito”. Tra i partecipanti Mimmo Muolo. don Tiziano Cantisani ed…

Il Segretario comunale Enzo Petrocelli si racconta

Il dottor Enzo Petrocelli di Lauria ripercorre nella intervista qui diffusa la sua luminosa carriera al servizio dello Stato e degli enti locali. Molti spunti e tanti…

Marea di turisti a Trecchina per la Sagra della castagna

Continua la fortunata kermesse autunnale dedicata alla castagana. Trecchina è una delle capitali lucane del ricercato prodotto del sottobosco. Anche quest’anno si sono superate le 20mila peesenze….

50 anni fa l’istituzione della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Continua l’impegno diocesano per una formazione più attenta ai tempi nuovi. Domenico 19 ottobre a Francavilla sul Sinni vi è stato un nuovo incontro presieduto dal vescovo…

Ricordata nel 60° anniversario la Tragedia delle Condotte a Lauria

Intensa giornata commemorativa è stata quella svoltasi a Lauria il 20 ottobre scorso nel ricordo dello scoppio di una mina in una condotta che provocò la morte…

Maratea: il ricordo di Aldo Fiorenzano

Tonino Chiappetta ricorda, a poche settimane dalla scomparsa, Aldo Fiorenzano, personalità imegnata nel campo della cultura a Maratea. Appassionato di archeologia, era legato al quartiere del Porto…