Il parroco di Lagonegro don Gianluca Bellusci: “Alcuni miei confratelli dovrebbero chiedere scusa ad Elisa e alla sua famiglia”

Nel corso del Premio Donata Doni organizzato dalla professoressa Agnese Belardi, vi è stata una presa di posizione  a dir poco coraggiosa e netta del parroco don Gianluca Bellusci. Per il sacerdote troppe sono state le superficialità, le negligenze, gli errori di comunicazione rispetto al dramma di una tragica scomparsa. La Magistratura farà il suo corso, alcuni confratelli dovrebbero chiedere scusa e trovare la strada della riconciliazione con la famiglia. La diocesi di Potenza dovrebbe cambiare atteggiamento.  “Bisogna stare dalla parte della vittima che è Elisa insieme alla sua famiglia; non bisogna partire dalla difesa del proprio operato. Le parole di Papa Francesco sono chiare, l’onorabilità delle istituzioni si difende con la verità”. Queste parole molto dure hanno assunto un significato particolarmente rilevante perchè pronunciate alla presenza di Gildo, il fratello di Elisa.

 

Articoli correlati

Le missioni umanitarie in Africa del Rotary Club Lauria

L’Aspel ed il Rotary Club Lauria hanno organizzato un evento assai significativo legato alle missioni umanitarie dei medici soci del Rotary nelle parti del mondo più disagiate….

Lauria-Santos Dumont: oggi l’intitolazione della piazza. All’orizzonte il gemellaggio

Il 27 aprile 2025 è stata intitolata un piazza di Lauria) quartiere Pietragrossa) alla città brasiliana di Santos Dumont. Tra i due centri vi è particolare assonanza….

Ricordati i partigiani di Lauria e del lagonegrese

Grazie all’Anpi, una serie di ricerche hanno portato alla luce le storie di decine di cittadini delle valli lagonegresi protagonisti della Resistenza. Per ricordare i partigiani laurioti…

80° Festa della Liberazione dal nazi-fascismo. Il ricordo di Lauria

Ricco di appuntamenti è stato il 25 aprile 2025 a Lauria culminato con la presenza del prefetto di Potenza Campanaro. Valorizzata anche la memoria di un gruppo…

Latronico: Consiglio Comunale impegnato in difesa degli sportelli bancari e sull’abbellimento dei quartieri

Il 22 Aprile scorso si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale. Significativo è stato il punto riguardante la difesa degli sportelli bancari che rischiano di…

Prima uscita pubblica a Rivello dell’associazione “Ritrovarsi”

Capitanata dal dottor Antonello Chiacchio, nel convento di Rivello è stato presentato il 23 aprile scorso  un nuovo sodalizio che intende promuovere una rete tra le realtà…