La poetessa Pina Calcagno presenta a Lauria “Frammenti di Infinito”

 

Il 4 dicembre scorso, a cura  dell’associazione As.PEL è stato presentato il libro di poesie “Frammenti di Infinito” della professoressa Pina Calcagno.L’incontro ha avuto una particolare connotazione: protagonisti sono stati i sentimenti e le emozioni. Nella sala gremita di gente sono volati alti i versi di alcune liriche, intervallati da intermezzi musicali eseguiti magistralmente da alcuni soci. I temi trattati spaziano dai ricordi legati agli affetti familiari all’osservazione e descrizione di paesaggi e di luoghi del nostro ambiente. Non mancano neanche liriche che narrano eventi e tragedie ambientali e sociali. Nella maggior parte delle poesie si intravede un barlume di positività e di speranza.

Ginetta Scaldaferri

 

Articoli correlati

Giovanni Bloisi e la passione per le auto d’epoca

In molto paesi  si è sviluppato il vero e proprio culto per le auto d’epoca. SOno nati dei gruppi di appassionati che offrono un tocco di eleganza…

Lauria: I cani in passerella entusiasmano la valle

Lidia Di Giorgio non si è smentita anche quest’anno. Il suo impegno è stato premiato dalla tanta partecipazione e dai tanti contenuti che sono stai offerti durante…

Insediamento nuovo presidente Tribunale Lagonegro Romano Gibboni

Vi era molta attesa a Lagonegro per l’insediamaneto del nuovo Presidente del Tribunale. Il dottor Romano Gibboni originario del Valo di Diano ha all’attivo una vasta esperienza…

Lauria: dieci libri in dieci piazze. Obiettivo su Gino Strada ed Emergency

Continua l’impegno di un gruppo di associazioni che stanno materialmente portando la cultura nei quattro punti cardinali di Lauria. L’11 luglio è stata la volta di Cogliandrino….

Rinasce a Lauria Piano Malerba

Nuovo rilancio per uno degli angoli più belli ella Basilicata. Piano Maerba di Lauria è uno scrigno di bellezza e di biodiversità. Il 12 luglio vi è…

A Maratea torna a rispledere la croce di Largo Monastero

Il 10 luglio scorso è stata riposizionata l’antica croce di Maratea che torna a stagliarsi su Largo Monastero. La cronaca dell’epico lavoro di restauro e di riposizionamento…