Le signore del Lago Sirino accendono il Natale. Ed intanto Salvatore Lovoi…

 

Il 10 dicembre scorso l’associazione “Le signore del lago” capeggiata da Lucia Anania ha inaugurato l’albero di Natale ed una grotta sulle acque del Lago Sirino. Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno, il sacerdote don Giuseppe  ed il giornalista Salvatore Lovoi che ha parlato anche del 190° compleanno di Nemoli, del museo su Leonardo da Vinci (evidenziando anche delle criticità) e dell’indimenticabile ing. Tonino Filardi già sindaco della città scomparso recentemente.

Articoli correlati

Angelo e Romualdo, due amici creativi al servizio della cultura

Angelo Di Muro di Melfi e  e Romualdo Luglio di Lauria stanno sperimentando da tempo forme di collaborazione importanti. Di Muro è un valente scrittore, Romualdo uno…

Gli Autieri di Rivello hanno organizzato un evento legato al 4 novembre e alla memoria di Vincenzo Labanca

E’ stata una due giorni davvero significativa quella vissuta a Rivello. l’8 ed il 9 novembre sono stati esaltati i valorti della Patria, dell’Unità nazionale, del sacrificio….

La bella storia di Alitzel e Ivan

Lauria ha avuto il piacere di ospitare due giovani europei che da tempo hanno intrapreso un viaggio dentro e fuori se stessi. Alitzel Velasco e Ivan Lucano…

Daniel Lombardi e quell’amore smisurato per l’Italia e la Valle del Noce

Daniel  Lombardi figlio di emigrati italiani in Uruguay ha in questi giorni visitato i paesi di origine: in particolare Nemoli e Lauria con una guida particolare, il…

Cosa pensava Berlinguer da giovane? Andrea De Simone e Tonino Scala lo hanno raccontato in un libro

E’ stato presentato a Lauria il libro di Andrea De Simone e Tonino Scala sul giovane Berlinguer. L’incontro è stato voluto dal Pd e da Europa Verde,…

4 Novembre 2025, manifestazione a Lauria

Come ogni anno è stato ricordato presso il Monumento ai caduti, il sacrificio delle Forze Armate. In evidenza anche  l’Unità d’Italia. Tra le personalità presenti  all’iniziativa che…