Piero Di Deco: “Le case abbandonate a Lauria sono un pericolo per la pubblica incolumità”

Piero Di Deco è tra gli ispiratori del  Tribunale del Malato di Lauria e di Cittadinanza Attiva; in un dialogo con la redazione  evidenzia una questione assai rilevante.

Buon anno Piero…

Auguri.

Si parte subito …

Si, c’è tanto da fare.  Vorremmo segnalare che in merito all’abbandono del centro storico di Lauria e al conseguente problema delle case abbandonate che , in alcuni casi, costituiscono anche un potenziale pericolo per la incolumità pubblica, nei giorni scorsi  ho inviato al Sindaco Pittella una lettera aperta che avevo scritto e pubblicato nel 2016 al sindaco dell’epoca . La mia nota conteneva una proposta/richiesta di come effettuare un censimento tecnico dettagliato su questa criticità . Considerato che nulla è stato avviato, ho ritenuto mio dovere di cittadino attivo di chiedere al sindaco Pittella di intervenire.

Tempo fa inviaste una lettera aperta  al sindaco Lamboglia, vero? 

Esattamente. Ecco quanto narrava:

 

Cosa ti auguri?

Che si muova qualcosa. Nulla è stato fatto. Ci auguriamo un primo segnale.

 

 

 

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…