Trecchina: Ai funerali di Luciano Cozzi valorizzata la scelta della donazione degli organi

Nella chiesa di San Michele, il 13 gennaio,  si sono celebrati i funerali di Luciano Cozzi di Trecchina. I suoi ultimi giorni di vita sono stati vissuti drammaticamente nella sala rianimazione dell’Ospedale di Monza. La stessa struttura sanitaria che ha ospitato e curato il Beato Carlo Acutis.

Per volontà dei figli di Luciano sono stati donati gli organi compresa la cute. Un gesto davvero importante che ci scuote dentro e ci riporta alla preziosità del dono della vita. La generosa azione della famiglia Cozzi è da insegnamento per tutti.

Don Giuseppe parroco di Seluci di Lauria  e fratello di Luciano, ha voluto ringraziare per la partecipazione il vescovo Orofino e tanti sacerdoti diocesani. Certamente in questi momenti così difficili don Giuseppe avrà pensato a Walter Limongi un bambino deceduto a causa di un incidente a metà degli ani ’90 del secolo scorso. Anche la famiglia di Walter scelse la via della donazione come gesto di amore e di speranza.

 

Articoli correlati

Le missioni umanitarie in Africa del Rotary Club Lauria

L’Aspel ed il Rotary Club Lauria hanno organizzato un evento assai significativo legato alle missioni umanitarie dei medici soci del Rotary nelle parti del mondo più disagiate….

Lauria-Santos Dumont: oggi l’intitolazione della piazza. All’orizzonte il gemellaggio

Il 27 aprile 2025 è stata intitolata un piazza di Lauria) quartiere Pietragrossa) alla città brasiliana di Santos Dumont. Tra i due centri vi è particolare assonanza….

Ricordati i partigiani di Lauria e del lagonegrese

Grazie all’Anpi, una serie di ricerche hanno portato alla luce le storie di decine di cittadini delle valli lagonegresi protagonisti della Resistenza. Per ricordare i partigiani laurioti…

80° Festa della Liberazione dal nazi-fascismo. Il ricordo di Lauria

Ricco di appuntamenti è stato il 25 aprile 2025 a Lauria culminato con la presenza del prefetto di Potenza Campanaro. Valorizzata anche la memoria di un gruppo…

Latronico: Consiglio Comunale impegnato in difesa degli sportelli bancari e sull’abbellimento dei quartieri

Il 22 Aprile scorso si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale. Significativo è stato il punto riguardante la difesa degli sportelli bancari che rischiano di…

Prima uscita pubblica a Rivello dell’associazione “Ritrovarsi”

Capitanata dal dottor Antonello Chiacchio, nel convento di Rivello è stato presentato il 23 aprile scorso  un nuovo sodalizio che intende promuovere una rete tra le realtà…