Tra mille giorni Claudio Baglioni chiuderà la sua straordinaria carriera

Parlare di Claudio Baglioni per una testata locale non è facile. Ma anche da queste parti Claudio è stato sempre molto apprezzato ed amato. Il suo stile inconfondibile ha coinvolto centinaia di migliaia di persone. Ogni generazione può raccontare il suo Clà.

In queste ore ha ufficializzato il suo fine corsa nel 2026. Ha definito questo ultimo tempo come il giro d’onore per gli atleti. Al solito la metafora è azzeccata. A 75 anni appenderà la chitarra al chiodo …la Fornero non c’entra.  Questa decisione è una lezione di stile e di vita. C’è un tempo per tutto. C’è un tempo in cui bisogna scendere dal palco e curare i dettagli minimi ma ugualmente importanti di una vita sempre più sfuggevole.

 

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…