Trovato  l’accordo sulla contrattazione dell’azienda EVRA sita nell’Area Industriale di Galdo di Lauria

Trovato  l’accordo sulla contrattazione aziendale in EVRA. Lo ha evidenziato  Francesco Iannielli segretario generale della Filctem CGIL di Potenza e Giuliano Gioia delegato sindacale Filctem.

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa raggiunta, quanto per i contenuti tanto per le modalità e le tempistiche di un confronto che ha permesso di concretizzare nel giro di qualche mese importanti miglioramenti organizzativi e salariali sui turni di lavoro, l’introduzione del buono pasto (a fronte di una prestazione lavorativa giornaliera minima di quattro ore) per tutti i lavoratori, oltre che la condivisione del corretto inquadramento contrattuale per alcuni di essi, con l’impegno reciproco di continuare a confrontarsi sul piano industriale e sull’annunciato incremento dei livelli occupazionali.

Ma soprattutto – concludono Iannielli e Gioia – non possiamo fare a meno di apprezzare l’approccio aziendale positivo e responsabile, nella persona del Ceo Vincenzo Salamone per la consueta attenzione rivolta al miglioramento delle condizioni delle persone e la volontà di entrambe le parti di contribuire, attraverso la contrattazione, allo sviluppo di un sistema virtuoso capace di affermare lo sviluppo occupazionale e produttivo del territorio in uno scenario incentrato sulla sostenibilità delle produzioni”.

 

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…