Per Lagonegro occorrono mosse spiazzanti

Non è un momento esaltante per la Maggioranza consiliare di Lagonegro.  Le recentissime dimissioni dell’assessore Luciano Mastroianni sono state un brutto colpo per il sindaco Falabella chiamato ad indicare la migliore strada possibile per uscire dalle secche amministrative.

Il governo cittadino dovrà certamente mettere in campo una rinnovata strategia per un miglior dialogo con la popolazione che ha dato ampia fiducia al nuovo corso lagonegrese. Ma qualcosa va ridefinito con urgenza. Saper valorizzare il lavoro svolto è fondamentale. Bisognerà impegnarsi in questo ambito. Forse ci si aspettava di più da Salvatore Falabella dalle indubbie qualità e competenze. Non mancano certo di progettualità gli amministratori, ma la sensazione è che avviene tutto sottotraccia. Magari è uno stile che può far anche onore ma rischia di disorientare le persone e rendere vano l’impegno.

La città purtroppo, continua ad essere divisa e livorosa. Pochi, davvero pochi, lavorano per un dialogo costruttivo.  A cosa serve il muro-contro-muro?

Acuni selfie ci restituiscono immagini assai dolorose per la città.

Non dovrebbero esserci  più inaugurazioni senza il sindaco, non può essere un vanto mettere in campo iniziative senza il patrocinio del Comune. Ma che figura ci fa Lagonegro? Che autorevolezza può vantare?

Va ritessuta una tela che potrà avere anche aspetti dolorosi e forse contraddittori, ma Lagonegro non può camminare in ordine sparso. Arroccarsi non serve a nulla…. si inventi un modus operandi nuovo…che possa essere anche spiazzante…che richiami tutti alle proprie responsabilità!

E’ fantapolitica un incontro istituzione tra il sindaco ed il consigliere regionale sulle prospettive della città?

 

Articoli correlati

Al via a Baragiano un corso di prevenzione e autostima femminile

Al via a Baragiano un corso un percorso di prevenzione e autostima femminile promosso dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con l’Accademia UDS – Salerno. L’iniziativa è…

La bellezza in due scatti di Raffaele Papaleo

Il prof. Papaleo eccelle in tante cose. Ha da sempre curato la  passione per la fotografia raggiungendo a collezionare quasi 300 macchine fotografiche. Nel mare del web…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Pista ciclabile Lagonegrese-Pollino: allarme rosso, ciclisti in calo vistoso

Lo diciamo subito: l’utilizzo della pista ciclabile va certamente approfondito con maggiore scientificità. Non vi sono  numeri ufficiali, è dunque difficili fare raffronti ma appare con una…

Di Deco-Papaleo: Resta chiuso l’ambulatorio di Diabetologia ed Endocrinologia nell’Ospedale di Lauria

L’Associazione Diabetici FAND “TRE VALLI” (Silvano Papaleo)  e il TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO di Lauria (Piero Di Deco) denunciano che i cittadini dell’area, oltre a…

Lagonegro: dopo il ‘niet’ del sindaco sulla vicenda del fontanone, le opposizioni ci riprovano

Nei giorni scorsi è stato prodotta una richiesta ufficiale al prefetto di Potenza e al presidente del Consiglio Comunale di Lagonegro nella quale si rinnova la possibilità…