Il sindaco Salvatore Falabella: “Lagonegro” e “Formazione” sono un binomio inscindibile

Il primo cittadino di Lagonero Falabella  ha posto l’accento su un’importante iniziativa. ” Come Amministrazione Comunale abbiamo promosso con interesse l’avvio di percorsi di sperimentazione nell’ambito della didattica: la classe decentrata, i contenuti esperienziali e il coinvolgimento del territorio (il mondo produttivo, quello culturale e i genitori degli alunni) sono solo alcuni degli elementi che rientreranno in maniera organica nella didattica programmata dalla scuola.

Una sfida importante per l’Istituto Comprensivo di Lagonegro e per il Dirigente Scolastico, Vito Carlomagno, che ha consentito questo primato importante nella formazione delle nuove generazioni lagonegresi.

Non vediamo l’ora di vedere i ragazzi in Comune per la classe decentrata in biblioteca!”.

 

Articoli correlati

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…

La caparbietà della Rinascita Volley Lagonegro

Una vittoria di carattere e caparbietà. La Rinascita Volley Lagonegro riscatta immediatamente il k.o. subìto una settimana fa con Gioia del Colle superando la Sieco Service Ortona nella quinta giornata di ritorno…