Lagonegro: Le Minoranze consiliari chiedono nuovamente l’intervento del Prefetto Campanaro

“Richiesta intervento sostitutivo – reiterata inosservanza dell’obbligo di convocazione del Consiglio comunale richiesto dalle minoranze”. E’ questo in estrema sintesi, la richiesta fatta dai capigruppo di Minoranza Concetta Iannibelli e Maria Di Lascio al prefetto di Potenza Campanaro.

Da tempo a Lagonegro si è in attesa di un Consiglio nel quale si dovrà parlare della vicenda della fontana di Murat con tutto il polverone che ne è seguito.

Genera qualche perplessità la strategia della Maggioranza che oltre ad alimentare il chiacchiericcio, ha unito le Minoranze.

La lettere che pubblichiamo in pdf è particolarmente circostanziata.

 

24.02.08_richiesta_intervento_sostitutivo_Prefetto- convocaz_Consiglio_comunale_Lagonegro-signed (1)

Articoli correlati

Cicloturistica Cotugno Diga il 16 marzo a Senise: un’avventura in bici tra natura e paesaggi mozzafiato

Tutto pronto a Senise per un’iniziativa che che promette una grande partecipazione di sportivi e turisti.  

Trecchina: conferenza sul dialetto gallo-italico ed il recupero delle origini e della identità culturale

Un secolo fa lo studioso tedesco Gerhard Rohlfs scopriva nel potentino tracce dell’idioma gallo-italico. Alla prima campagna di ricerca del 1925 – nel “quadrilatero” fra Potenza, Picerno,…

Cittadinanza Attiva di Lauria sui lavori al Muraccione e a Taverna bassa

In una nota diffusa sui social dal portavoce di Cittadinanza Attiva di Lauria Piero Di Deco, viene posta l’attenzione sui lavori tesi a mitigare il rischio franoso…

A 81anni dalla morte di Romolo Murri. Il ricordo di Peppino Molinari

Romolo Murri. A lui si deve il primo tentativo di dar vita ad un movimento di democratici cristiani con idee moderniste. Fu il precursore nel creare il…

Sezione Avis di Latronico, Nicolina Auletta: “Donare è un gesto d’amore”

Numeri importanti quelli che fa registrare la sez. Avis di Latronico (PZ) con i suoi 314 donatori e gli oltre 20 volontari. Torneremo a parlarne ancora. É…

Conversazione con Anna Conte sul suo “Riflessioni di una demente” (ed. MTS) 

Anna Conte, architetto, insegnante in pensione, bandiera dell’Associazione AS.MA.RA. Onlus guidata dalla instancabile Maria Pia Sozio, scrittrice per amore e perché, come lei stessa ha affermato, “la…