Lagonegro: Le Minoranze consiliari chiedono nuovamente l’intervento del Prefetto Campanaro

“Richiesta intervento sostitutivo – reiterata inosservanza dell’obbligo di convocazione del Consiglio comunale richiesto dalle minoranze”. E’ questo in estrema sintesi, la richiesta fatta dai capigruppo di Minoranza Concetta Iannibelli e Maria Di Lascio al prefetto di Potenza Campanaro.

Da tempo a Lagonegro si è in attesa di un Consiglio nel quale si dovrà parlare della vicenda della fontana di Murat con tutto il polverone che ne è seguito.

Genera qualche perplessità la strategia della Maggioranza che oltre ad alimentare il chiacchiericcio, ha unito le Minoranze.

La lettere che pubblichiamo in pdf è particolarmente circostanziata.

 

24.02.08_richiesta_intervento_sostitutivo_Prefetto- convocaz_Consiglio_comunale_Lagonegro-signed (1)

Articoli correlati

Gigi De Canio pronto ad allenare. I suoi tanti estimatori sono ansiosi di seguirlo ancora dopo l’esperienza di Terni

Le competenze non fanno certo difetto ad un allenatore che è soprattutto insegnante di calcio. La sua carriera lo ha visto guidare squadre importanti e piazze impegnative….

Nuovo singolo per il cantautore lucano Antonio Minerba, meglio conosciuto come Tony

Se dovessimo scegliere una canzone di Vasco che rappresenti ciò che proviamo quando ascoltiamo le sue melodie, la risposta sarebbe, senza dubbio, complessa. Molti di noi hanno nella mente…

Difendiamo le Terre Joniche sostiene con forza l’appello per la tutela delle risorse idriche nel Metapontino

DL’associazione Difendiamo le Terre Joniche esprime la propria solidarietà e il massimo sostegno alle parole e alle iniziative delle associazioni agricole e delle comunità del Metapontino, che…

Sarconi: Peppino Molinari ricorda Domenico Dalessandri

Si è spento venerdì 4 luglio all’età di 84 anni il prof. Domenico Dalessandri sindaco dí Sarconi dal 1970 al 1986, presidente Distretto Scolastico di Moliterno, presidente ASL Villa…

Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”

Il premio è stato tributato a Roma nella 33° edizione organizzata da Legambiente. Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”. La…

Satianum Project, XIII campagna di scavo archeologico

Lunedì 7 luglio 2025 inizierà la nuova campagna  di indagini archeologiche presso l’insediamento fortificato medievale di Satrianum, in località Torre di Satriano in Tito (Potenza), diretta dalla…