Castelsaraceno: l’omelia domenicale di don Vincenzo Iacovino incentrata sulla canzone di Angelina Mango

Chi conosce il parroco di Castelsaraceno mons. Vincenzo Iacovino  ne apprezza, tra tante cose, anche la fervidezza intellettuale. Nella omelia domenicale ha approfondito il testo “La noia” dell’artista Angelina Mango affermatasi all’ultimo festival di Sanremo. Il parroco ne ha valorizzato i passaggi salienti.

I giovani vivono un certo malessere . La canzone di Angelina Mango, che dà una nuova chiave di lettura alla noia: la cumbia.

Questa danza d’origini popolari è simbolo dell’energia che i giovani posseggono e che però non riescono a liberare, perché imprigionati nell’inerzia.

Angelina lancia una ricetta: all’immobilità si risponde con la leggerezza del ballo considerando che la vita è anche conflitto.

 

Articoli correlati

Forza Italia Giovani Basilicata presente all’evento nazionale di Forza Italia Giovani

In questo fine settimana, dal 12 al 14 settembre, San Benedetto del Tronto ospiterà “Azzurra Libertà”, l’evento nazionale del movimento giovanile di Forza Italia, ormai diventato un…

Assegnazione delle zone carenti 118 in Basilicata

Nuovi incarichi e nuovi corsi per l’acquisizione dei titoli di idoneità per le attività di emergenza sanitaria. Assegnate per la prima volta in Basilicata, le zone carenti…

Completato il Piano assunzioni all’Asp di Potenza per gli OSS

Nove i contratti a tempo indeterminato più due per gli infermieri. Previste a breve nuovi innesti Sono state completate le assunzioni dell’Azienda Sanitaria di Potenza nella parte…

La Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali di Tursi-Lagonegro si pronuncia sul Piano Strategico Nazionale per le Aree Interne

La Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Tursi-Lagonegro, espressione del laicato associato che intende ispirare la propria azione ai principi della Costituzione e del Vangelo, ha…

La Protezione Civile di Maratea coinvolge i giovani

il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Maratea 2025, organizzato dalla Protezione Civile Gruppo Lucano – sede di Maratea con il supporto del Coordinamento Nazionale…

Il Concorso Agitazioni Letterarie Castelluccesi – Premio Misula si prepara per la 6ª edizione

Un evento speciale per svelare le novità del regolamento e della giuria. Il mondo della cultura si dà appuntamento a Castelluccio Superiore per la presentazione ufficiale della…