La proposta: semaforo per via Carlo Alberto a Lauria

Cittadinanzattiva è un’associazione che offre spunti interessanti per accrescere la qualità della vita  oltre a rivendicare i diritti dei cittadini.

Uno dei rappresentanti più attivi, Piero Di Deco,  ha consegnato idealmente alla civica amministrazione una proposta che  migliorerebbe certamente la sicurezza dei cittadini.

Via Carlo Alberto alta (zona meglio conosciuta come “U Stritto da Taverna”), è stata dotata due lanterne semaforiche per consentire in sicurezza dei lavori di recupero di un vecchio fabbricato.

Con questa soluzione si può percorrere in sicurezza e tranquillità  questo breve, ma stretto e insidioso tratto di strada. tale opportunità  potrebbe essere riservata anche per i  cittadini che hanno case con ingressi a filo strada e anche agli automobilisti non costretti  più a fare retromarce con i rischi connessi.

Piero Di Deco, a nome dell’associazione, ha chiesto su questa proposta, il pronunciamento del sindaco e dell’assessore delegato.

 

 

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…