Lagonegro: il ciclone Mastroianni si abbatte sulla Maggioranza consiliare

I lavori sulla riqualificazione del fontanone Murat stanno sconvolgendo la politica cittadina. Frasi di fuoco sono state pronunciati dall’ormai ex assessore Mastroianni nei confronti del governo cittadino che vedeva la sua partecipazione attiva fino a qualche settimana fa.

Scoppiata un’inchiesta in seguito alla divulgazione di due audio privati sui lavori della fontana, Mastroianni, dopo una primissima fase dialogante con la sua Maggioranza, ha abbandonato il campo, non solo passando alla Opposizione, ma spiegando nei dettagli nell’ultimo Consiglio Comunale (21 febbraio), le sue scelte. Mastroianni nel ritenere inadeguato il sindaco nel suo ruolo, ha evidenziato l’immobilismo dei primi otto mesi di governo. Per Mastroianni tanti obiettivi non sono stati colti ed il cambiamento non c’è stato (Casa di riposo, manutenzione strade, frane…). Mastroianni ha molto battuto sulle indennità agli amministratori che avrebbero dovuto essere almeno dimezzate per dare un segnale alla popolazione che ha creduto nel progetto Falabella. Lo stesso Mastroianni ha affermato che lui stesso è stato tra i più intraprendenti nella formulazione della lista… in pratica per l’ex amministratore un sogno spezzato.

A queste accuse  veementi ha risposto Falabella, visibilmente deluso, rispedendo  al mittente le accuse di immobilismo: i tanti problemi si stanno affrontando e presto ci saranno i frutti.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…