Lagonegro: il ciclone Mastroianni si abbatte sulla Maggioranza consiliare

I lavori sulla riqualificazione del fontanone Murat stanno sconvolgendo la politica cittadina. Frasi di fuoco sono state pronunciati dall’ormai ex assessore Mastroianni nei confronti del governo cittadino che vedeva la sua partecipazione attiva fino a qualche settimana fa.

Scoppiata un’inchiesta in seguito alla divulgazione di due audio privati sui lavori della fontana, Mastroianni, dopo una primissima fase dialogante con la sua Maggioranza, ha abbandonato il campo, non solo passando alla Opposizione, ma spiegando nei dettagli nell’ultimo Consiglio Comunale (21 febbraio), le sue scelte. Mastroianni nel ritenere inadeguato il sindaco nel suo ruolo, ha evidenziato l’immobilismo dei primi otto mesi di governo. Per Mastroianni tanti obiettivi non sono stati colti ed il cambiamento non c’è stato (Casa di riposo, manutenzione strade, frane…). Mastroianni ha molto battuto sulle indennità agli amministratori che avrebbero dovuto essere almeno dimezzate per dare un segnale alla popolazione che ha creduto nel progetto Falabella. Lo stesso Mastroianni ha affermato che lui stesso è stato tra i più intraprendenti nella formulazione della lista… in pratica per l’ex amministratore un sogno spezzato.

A queste accuse  veementi ha risposto Falabella, visibilmente deluso, rispedendo  al mittente le accuse di immobilismo: i tanti problemi si stanno affrontando e presto ci saranno i frutti.

 

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…