Lauria, don Michelangelo Crocco: “Emozioni inesprimibili”

Don Michelangelo Crocco parroco del Santuario del Beato Lentini è stato punto di riferimento per le comunità legate al culto di un prete che ha fatto della essenzialità il suo segno distintivo. Ecco quanto don Michelangelo ha evidenziato in una nota.
Nove giorni difficili da commentare, una grazia inaspettata per tante ragioni.
Tra le tante cose di certo nel mio ministero non avrei mai immaginato di accogliere il Segretario di Stato di Sua Santità.
L’emozione di questi giorni rimane inesprimibile. Il Signore sa quanto sia grato al Lui che lo ha permesso, al Beato per il suo esempio luminoso, al Vescovo che ha desiderato un momento così alto e a te Comunità tutta, amata da Dio, per il sostegno, la comprensione e l’entusiasmo con cui hai risposto.
Per me tutto questo è un dono gratuito che non trova alcun merito. Per questo mi lascia senza parole.

Articoli correlati

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…

Parte il progetto “Senise in Cluster”

È partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer…

Chiorazzo (BCC): “Il Programma Speciale per il Senisese non resti sulla carta. Dalla Regione chiarezza sulle risorse spettanti ai comuni e sui tempi di assegnazione”

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale per fare piena luce sullo stato di attuazione…

Il Consiglio Regionale di Basilicata nomina il nuovo difensore civico e i nuovi garanti

Il Consiglio regionale della Basilicata ha eletto Rocco Fuina difensore civico della Basilicata, Marika Padula garante della disabilità, Biagio Costanzo garante della natura, Rosanna Mignoli garante dell’infanzia…