Lauria, i cittadini: Bene i fondi per il quartiere Muraccione, ma anche Taverna bassa, da oltre 20 anni, attende attenzione

I cittadini residenti nel Quartiere Taverna Bassa in merito alla notizia della gara per i lavori di consolidamento pubblicata dal Sindaco di Lauria, affidano ad una nota il proprio pensiero.
“Il progetto del consolidamento per il quale è stato emesso il bando di Gara ( Muraccione- Casaletto) per la realizzazione dei lavori,  prevede anche un piccolissimo, insignificante intervenuto sulla parte di via Carlo Alberto che attraversa il quartiere Taverna Bassa.
Anche in questo quartiere, attenzionato dai cittadini da oltre VENTI ANNI, ci sono stati crolli di mura e rotture delle reti sottostanti la strada e, ultimamente, si vedono anche lesioni sulle case.
A detta dei tecnici progettisti dell’intervento attuale, per realizzare un serio e definitivo consolidamento del quartiere occorrono circa 2 milioni di euro,mentre l’intervento messo a gara ha un importo inferiore a 300.000 euro.
La cifra necessaria, già da sola,secondo noi, dimostra la serietà dei fenomeni franosi in atto.
Chiediamo quindi al Sindaco e all’assessore competente, di attivarsi al massimo per ottenere che la regione finanzi, in tempi brevissimi  questo intervento risolutore.
Abbiamo sempre nei nostri occhi le immagini di POMARICO! “

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…