In una nota il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia intende far chiarezza sul posizionamento politico dei consiglieri comunali. Per Lamboglia occorre un confronto pubblico. Ecco quanto scrive.
“E’ percepibile nella società lauriota un senso di smarrimento e di confusione per gli accadimenti politici dell’ultima tornata elettorale. A questo sentimento si unisce una crescente richiesta di un cambio di passo e la necessità di una chiara visione e rinnovata progettualità dell’Amministrazione Comunale.
Si avverte il rischio di una frattura tra la domanda di prossimità che esprime la comunità lauriota e la non ancora adeguata risposta che viene dalla Casa comunale.
Il Pd vuole contribuire a ridare slancio alla politica ed al dibattito pubblico, ripristinando luoghi di confronto e corrette relazioni che non possono sottostare a logiche personalistiche e trasformistiche.
Occorre chiarezza politica e amministrativa e il PD di Lauria, non intende favorire alcuna situazione di confusione politica.
Occorre che siano chiare a tutti i cittadini, le posizioni politiche degli amministratori e dei partiti, attraverso un dibattito pubblico al fine di far emergere le collocazioni politiche ed amministrative della maggioranza e del Sindaco”.