Lauria: Angelo Lamboglia (dem) pronto a stanare i consiglieri di Maggioranza, “Occorre far chiarezza pubblicamente sulle collocazioni politiche di ognuno”

In una nota il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia intende far chiarezza sul posizionamento politico dei consiglieri comunali. Per Lamboglia occorre un confronto pubblico. Ecco quanto scrive.
“E’ percepibile nella società lauriota un senso di smarrimento e di confusione per gli accadimenti politici dell’ultima tornata elettorale. A questo sentimento si unisce una crescente richiesta di un cambio di passo e la necessità di una chiara visione e rinnovata progettualità dell’Amministrazione Comunale.
Si avverte il rischio di una frattura tra la domanda di prossimità che esprime la comunità lauriota e la non ancora adeguata risposta che viene dalla Casa comunale.
Il Pd vuole contribuire a ridare slancio alla politica ed al dibattito pubblico, ripristinando luoghi di confronto e corrette relazioni che non possono sottostare a logiche personalistiche e trasformistiche.
Occorre chiarezza politica e amministrativa e il PD di Lauria, non intende favorire alcuna situazione di confusione politica.
Occorre che siano chiare a tutti i cittadini, le posizioni politiche degli amministratori e dei partiti, attraverso un dibattito pubblico al fine di far emergere le collocazioni politiche ed amministrative della maggioranza e del Sindaco”.

Articoli correlati

Lagonegro: interviene ancora il Prefetto sul Consiglio Comunale

Il Prefetto di Potenza ha chiesto che si possa svolgere entro 20 giorni una nuova seduta di Consiglio Comunale. Questo richiamo alimenta il confronto serrato tra maggioranza…

Storie d’amore tra le epigrafi grumentine

In occasione della Notte Europea dei Musei, evento patrocinato da Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM che dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo…

Potenza: Il seme del futuro spettacolo De la Klass 2023-2024

Laboratorio di ricerca scenica a cura di Gommalacca teatro. 19 e 20 maggio, ore 21:00 Teatro Stabile di Potenza Il 19 e 20 maggio, al Teatro Stabile…

Picerno: Riaperto dopo ben 45 anni il Cine Teatro Sociale. Verrà intitolato a Pier Paolo Pasolini

L’Amministrazione Comunale di Picerno informa che sabato 18 maggio, alle ore 20.30, sarà  inaugurato il Cine Teatro Sociale. La struttura, (ex cinema Marconi), debitamente ristrutturata ed ammodernata,…

Lagonegro: con il Maggio dei libri apre al pubblico la biblioteca civica “De Lorenzo”

Riapre  sabato 18 maggio alle ore 18, la Biblioteca Civica “De Lorenzo”, presso il Palazzo di Città, in occasione de“Il Maggio dei Libri”, la rassegna letteraria, alla…

Da Potenza uno stop alla violenza sugli animali

Presso la nostra redazione è giunta una mail particolare che volentieri pubblichiamo a firma della potentina Maria Francesca Molfese “Da circa 6 anni viveva per le strade…